Bravo maxpol, hai fatto un buon lavoro anche facilitato dalla tua ottima genetica!
Leggo che il tuo obiettivo è quello di raggiungere il perfetto rapporto H/P con una bassa percentuale di grasso corporeo.
Dando per scontato che tu sei un atleta natural, questo è già un buon obiettivo da perseguire, ma non deve essere il tuo unico obiettivo.
Considerate le tue potenzialità, con te non mi voglio dilungare troppo nei complimenti, ma desidero alzare l'asticella, dandoti le mie impressioni ed i miei suggerimenti, non risparmiandoti però alcune critiche costruttive.
Ho visto che hai opportunamente ridotto il volume di allenamento dedicato ai deltoidi, ed hai fatto bene, ma se vuoi continuare ad allenarti negli anni, mantenendo sane le strutture del cingolo scapolomerale, ti consiglio vivamente di:
- non allenate più le spalle alla multipower per i motivi che penso sai già bene.
- non utilizzare le tirate al mento con presa larga per i motivi che penso già conosci.
Riguardo lo sviluppo delle braccia:
- se vuoi massa nei bicipiti concentrati maggiormente sui curl con bilanciere in piedi e curl con manubri su inclinata. Allena il bicipite brachiale con curl presa neutra e con il bilanciere blaster a scaletta. Infine lascia perdere la panca scott.
- se vuoi più massa nei tricipiti prova ad allenarli con il sistema POF. Inserisci nel tuo allenamento per i tricipiti le flessioni alle panche con sovraccarico.
Detto questo ti suggerisco ancora di non focalizzare per tutto l'anno il tuo allenamento sull'aspetto estetico, ma di procedere per cicli, concentrandoti quindi anche sugli aspetti più funzionali. Allena la forza sui fondamentali, ti accorgerai che alla lunga otterrai maggiore spessore muscolare complessivo, cosa che al momento ti manca.
Il tuo adesso è un fisico da modello aesthetic, ma manca ancora di quel giusto spessore che puoi solo ottenere con opportuni cicli di forza che avranno indubbia ricaduta positiva anche sul tuo volume e spessore muscolare complessivo.
Per concludere ti ricordo sempre di non trascurare l'aspetto dell'elasticità, fondamentale per preservare sempre la salute delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e legamenti, cosa che ti consentirà nel tempo di essere un atleta longevo.
Ti lascio con un ultimo consiglio di carattere alimentare, elimina il latte e tutti i suoi derivati dalla tua alimentazione.
P.s. Fai benissimo a prediligere i cereali senza glutine a quelli con il glutine
Ultima modifica di Entanglement; 25-06-2014 alle 11:04 AM
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
Segnalibri