È ovvio che rallenta. Ma.le.cose difficili non sono una scusante. Ancora non sai che cosa significa vivere, tutto qua. Io vengo da una famiglia di ingegneri, mio nonno era direttore di ingrgneria idraulica a Pisa, lo era dai tempi in cui ti mazzolavano sul serio, anche lui si alzava prestissimo la mattina/notte per studiare e lavorare. Io dopo la laurea mi so preso anche delle specializzazioni, una in matematica (il tutto in una lingua straniera), quindi lo so bene che cosa significhi studiare, dal prossimo anno comincio a studiare di nuovo e mi prendo un'altra specializzazione.
Studiare è bello e basta. Invece di uscire con gli amici mi sono rinchiuso in un guscio per anni e ho sfruttato al meglio ogni secondo di vita che avevo, per mio figlio in primis e per me in secundis.
Uno studente che vive in casa dei genitori non ha una vita stressante, magari crede di averla, ma non è così.
con questo no sto giudicando nessuno, dico solo di non trovare scuse di tempo e di rimboccarsi le.maniche.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri