Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Umh, no aspe
Le dips alle parallele intendo quelle per il petto.
Quelle "tra due panche" sono un ex di isolamento per i trici.
Entrambi non sono esercizi indispensabili, ma se le vuoi fare e ti piace farle posso consigliarti le 'Klarfit' da fissare al muro, costano poco e son ottime definitive, ma ci sono molte altre barre in commercio anche più semplici.
Oppure un ottimo rimedio home made, sono 2 semplici caprette da falegname (testato personalmente): hai presente quelle dove si poggiano le persiane per verniciarle?? ecco quelle, cosa vuoi di più dalla vita che 2 caprette per far dips?? Cosa??
La panca lombare suvvia, possiamo farne assolutamente a meno.. Se vuoi allenare il core (abs+lombari) perchè non fare il Knees to elbow alla sbarra, hai una sbarra no? Molto più efficace a mio parere delle noiose hpx
E ci sono altri mille modi per allenare il core.
P.S Macchinari ancora non ne hai citati![]()
non ne ho citati perchè ora ho letto i tuoi messaggi xD. Lo so che intendevi quelle anche per il petto
non so cosa siano le klarfit
che robbbba sono le caprette da falegname? :O
non ho fatto nomi di macchinari,perchè per fare le dips si ha bisogno di quel robo che non so come si chiama,e le hpx pensavo si svolgessero tramite un macchinario... sono ignorante completo in allenamento,ormai è risaputo da secoli xD
lo stacco fino al ginocchio cosa vuol dire?sarebbe un mezzo stacco?
ps:franz ti avrei messo il like ma non me lo fa mettere missa che non posso piu :/
bilanciere powergear....ti sposo!
Ultima modifica di Jarnar; 19-06-2014 alle 08:46 PM
grazie mille delle immagini,comunque lo so cosa sono le dips! ci siamo intesi male sicuramente
interessanti le klarfit,però mio padre ci tiene alla casa e non penso voglia bucare il muro(anche se in casa sono pieno di quadri...),e poi io mi alleno in camera da letto e non ho spazio per quegli aggeggi,purtroppo...dovrò arrangiarmi con due sedie missa :/ oppure cercare le caprette di heidi xD
e a proposito di home gym,ma quando...e dico quando...andrò ad allenare le gambe in maniera intensa,come potrò fare a meno della pressa,leg curl,leg extension? secondo te posso far crescere le gambe a forza di squat,stacchi e stacchi rumeni e affondi?
anche i tricipiti non è facile isolarli solo con manubri e bilanciere
Non vedo la differenza tra la pressa e lo squat..
Per le leg ext\curl, ovviamente ci vorrà il macchinario da attaccare alla panca, ma sono esercizi monoarticolari, non fondamentali.
I tricipiti si isolano, come i bici, principalmente con manubri e bil, se poi vuoi fare il push down al cavo alto, ci vuole la lat tower, con la cordicella per push down... ma è un esercizietto rispetto alla french, non carichi una pippa.
Vuoi i tricipiti?
Panca, varianti di panca, lento, dips, french press
mi sfugge qualcosa??
si il push down, ma chi se ne frega
Segnalibri