Perché come dice anche gruzza nel video dello stacco, è un esercizio che permette un ampio margine d'errore...poi sbagliare tanto eppure riuscire a tirare su il peso
Perché come dice anche gruzza nel video dello stacco, è un esercizio che permette un ampio margine d'errore...poi sbagliare tanto eppure riuscire a tirare su il peso
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Buonasera a tutti quanti,
eccomi qui con il report del primo allenamento della 5^ settimana.
WO giovedì 19 Giugno:
- squat 5x4x40
- shoulder press 4x6x7,5
- addominali
Ecco il video:
Squat 5x4x40 19 Giugno 2014, A - YouTube
Qualche ripetizione un pò faticosa e sono con i pesi della lego! Questo squat a me non è proprio piaciuto.
Tra l'altro oggi mi sono anche mezza bloccata con il collo, da sola.
Buona serata ragazzi..
dunque nelle prime due serie, dalla terza ripetizione in poi, hai una traslazione orizzontale in buca che ti porta ad andare avanti con le ginocchia e a spostare il peso sulle punte, utilizzando i quadricipiti per risalire, cosa che ti causa impuntamento e sticking point (te lo dico eh ma capita anche a me)
nella 3 serie non sfondi il parallelo, perchè se mandi le ginocchia in avanti diventa quasi impossibile farlo
nella 4 e 5 serie ti riprendi un po, ma la mia impressione è che metti troppa attenzione nel buttare il sedere all'indietro prima di partire, mentre poi però scendi in diagonale spostandoti in avanti: dovresti invece concentrarti sullo spostare il baricentro verticalmente senza mandarlo in avanti, mantenendo le ginocchia bene aperte e cercando l'incastro dentro le anche
comunque non ti scoraggiare, l'impegno c'è e si vede, adesso che stai prendendo confidenza con gli esercizi penso che stai modificando la tua tecnica in modo da sentirti più comoda durante la spinta, ecco questo è proprio ciò che dovresti evitare (e che penso sia la causa del deterioramento di stacco e squat rispetto all'inizio): mantieni la tecnica senza inventarti nulla, anche se la trovi scomoda, persevera e vedrai che i risultati arriveranno
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri