L’allenamento è quello che ho scritto sopra, non varia più di così.
C’è da dire che gli allenamenti a circuito e il corso di ‘crossfit’ li ho iniziati da poco, quindi se possono dare dei risultati credo ci vorrà altro tempo.
Una volta le sedute in palestra erano divise per gruppo muscolare e allenavo le gambe una sola volta a settimana, ma i risultati anche così non arrivavano, anzi!
Per quanto riguarda l’alimentazione, una giornata tipo è questa:
- colazione: tanta frutta -> un melone o 4 banane per esempio
- pranzo: verdura e legumi -> 3 zucchini + un pomodoro + una tazza di legumi
- spuntino: altra frutta o un frullato di frutta
- cena: può essere un’enorme insalata con legumi oppure del pesce con riso oppure verdure e riso
Di solito una sera a settimana mi concedo un cena ‘libera’ che può essere dalle patate al forno al messicano alla pizza.
So che l’alimentazione non è il massimo e che ci sono troppi carbo e poche proteine, ma mi è sempre sembrato di funzionare meglio così (non mangio carne per motivi personali, mentre il pesce sì) e quando cercavo di seguire una iperproteica ero solo stanca, insoddisfatta e con tanta ritenzione idrica (anche sulle braccia!!).
Quello che non capisco è che se il problema fosse l’alimentazione, come mai il mio addome e le mie braccia vanno benissimo, mentre le mie gambe sono pietose??
Per quanto riguarda le foto, spero si riescano a vedere:
![]()
![]()
![]()
ed ecco il problema ;(
![]()
![]()
cellulite a parte.. posso farci qualcosa o mi devo rassegnare??

Segnalibri