Sarei curioso di vedere questi quad, puoi fare una foto a figura intera nascondendo il volto ? vorrei vedere le proporzioni complessive, considerando i carichi utilizzati non vorrei che ti stia impuntando su un problema che non c'è.
Sarei curioso di vedere questi quad, puoi fare una foto a figura intera nascondendo il volto ? vorrei vedere le proporzioni complessive, considerando i carichi utilizzati non vorrei che ti stia impuntando su un problema che non c'è.
Dalle foto rende poco ma vi assicuro che realmente si vede di più! Comunque ripeto, non mi lamento più di tanto di come è diventato, io ho paura che continuando ad aggiungere pesi e avanzare con l'allenamento, possa crescere ancora di più. Adesso non prendetemi in giroma prima avevo completamente le gambe senza muscoli! Quindi la differenza è evidente.
![]()
mah secondo me il problema non è muscolare (io di muscoli nelle foto non ne vedo, a parte una lieve curvatura della coscia del tutto fisiologica) ma di tua percezione di te stessa: probabilmente l'immagine che hai nella mente del "come dovresti essere" non corrisponde alla fisiologia umana (un pò come capitava con le barbi)
mi sfugge infatti come dovrebbe essere una donna con glutei "altissimi, grandi e definiti" e gambe secche: una specie di fenicottero?
probabilmente l'aumento deciso che noti nel volume delle cosce dipende solamente dal fatto che prima erano talmente magre che adesso hanno finalmente raggiunto il minimo umano, ma non significa che continueranno a crescere, rasserenati![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Credo che le tue preoccupazioni riguardino il vasto laterale mentre sul mediale siamo scarsini. Come ti hanno fatto notare il problema non è reale ma riguarda il modello che vuoi raggiungere. Sicuramente avrai un aumento della tonicità muscolare ma difficilmente il tuo quadricipite diventerà più grosso di così con questo allenamento. L'unico consiglio che posso darti è quello di prediligere lo stacco sumo al classico e di aumentare lo stance nello squat in modo da coinvolgere maggiormente femorali, glutei e la parte mediale dei quads.
Il tuo allenamento potrebbe ridursi ad una cosa del genere 3x week
squat 5x6
push press/lento avanti 5x6
stacco sumo 5x5
due complementari a scelta per glutei e gambe (gm, rumeni, iperestensioni, curl ) 2 x week e due complementari per il dorso 1 x week (trazioni, piegamenti, panca, panca stretta...)
IO NON TREMO
Segnalibri