Citazione Originariamente Scritto da Meatball Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,

sabato è stato il giorno della sessione C - Stacco. Mi son allenata di mattina, poi però il pomeriggio son stata impegnata e ieri ho fatto la spettatrice prima ad una partita di calcio e poi ad una di Football americano femminile, quindi non ho avuto tempo per sistemare il video e aggiornarvi. Eccomi quindi a farlo oggi in questo "nuvoloso" Lunedì mattina.

L'allenamento è andato molto bene, nello stacco ho utilizzato la presa inversa cambiandola ad ogni serie, effettivamente così il bilanciere si impugna meglio. Ho solo avuto problemi nella prima serie con il gomito destro in supinazione per la passata lussazione, ma la serie successiva è andata molto meglio.
Nel pull over manubrio non ho caricato tantissimo, era la prima volta che eseguivo l'esercizio e forse la prossima volta mi riprendo così possiamo correggere gli eventuali errori.

Detto questo ecco il WO di Sabato 17 Maggio:

- stacco 5x5x60

- piegamenti tra sedie 4x8

- pull over manubrio 3x8x5 manubrio

- addominali

Il video dello stacco:
Stacco 5x5x60 17 Maggio 2014, C - YouTube

Ho fatto caso che forse son partita un pò troppo alta, e anche nello stacco come nello squat tengo lo sguardo verso l'alto portando il collo in una curvatura assurda. Durante l'esecuzione dalla terza serie in poi me ne sono resa conto e ho provato a correggere la cosa, ma si sa i vizi son duri a morire.
Ogni consiglio e correzione come al solito è sempre più che ben accetta.

Ps: i calli fanno già parte di me e anche i lividi sugli stinchi, chissà perché di più su quello sinistro, mi mancavano un pò! E si con quei calzettoni bianchi ero anti-estetica..ihihihih
potresti anche evitare di alternare la presa ad ogni serie, a maggior ragione se hai problemi causa lussazione: la presa inversa è parte integrante dello schema motorio, quindi alternarla non è l'ideale dal punto di vista del consolidamento del gesto tecnico. questa cosa mi è stata fatta notare non molto tempo fa e personalmente mi trovo meglio ora, eccezion fatta per i calli asimetrici sulle mani ovviamente

nelle ultime serie la posizione del collo mi sembra molto migliore

noto che stacchi regular: hai mai provato con il sumo?