@vinz:no non mi sento stanco ne fisicamente ne tanto meno mentalmente
@vincent: si sono troppo rompiscatoleperò ho bisogno di molti consigli,oramai tutti sullo squat,negli altri esercizi ho imparato a regolarmi
@vinz:no non mi sento stanco ne fisicamente ne tanto meno mentalmente
@vincent: si sono troppo rompiscatoleperò ho bisogno di molti consigli,oramai tutti sullo squat,negli altri esercizi ho imparato a regolarmi
Poco tempo fa provai a darti dei consigli che a me hanno dato dei buoni risultati. Provo a ripeterteli, magari stavolta li provi:
- oltre alla respirazione diaframmatica, devi contrarre l'addome il più forte possibile;
- cerca di tenere i gomiti il più verticale possibile e tira il bilanciere verso i trapezi... "appenditi al bilanciere;
- abbi pazienza.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Ciao dome, intanto grazie. Oltre alla respirazione diaframmica, non riesco a tenere gli addominali contratti, potrebbero essere utili degli esercizi utili a questo scopo?
Tenere i gomiti più verticale possibile è quello che sto cercando di fare e mi ci sto abituando
Abbi pazienza...beh la pazienza ce l ho, solo che la cosa che mi da fastidio è che stacco e panca col tempo li go migliorati TANTISSIMO anzi praticamente devo solo piu caricare e forse aggiustare qualche imperefezione, mentre squat non so quanti mesi sono che lo faccio senza nessun migliorato, tranne la forza. L unica cosa che dallo squat sono riuscito a trarre è il setup e come si scende con le ginocchia e gambe ma sto combattendo per tenere la schiena e lo trovo difficilissimo cio non vuol dire che mi arrendo sia chiaro. Proverò anche a contrarre gli addominali, magari tornerò a fare un pp di esercizi per gli addominali a fine allenamento o nei giorni di riposo
La sensazione è quella di buttare in fuori la pancia al massimo. In più l'appenderti al bilanciere ti restituisce una buona stabilità anche nell'upperback.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
Scusa l ignoranza cosa sarebbe l upperback? E in che senso appendersi al.bilanciere? Con gli addominali e la pancia ci lavorerò molto
Upperback = parte alta della schiena. Per "appendersi" intendo "tirare a sé il bilanciere", cioè tirarlo verso il basso e cioè verso i propri trapezi.
A me personalmente fare questo mi restituisce una grande compattezza, oltre ovviamente all'attivazione del core di cui ti parlava Wild.
Ok mi impegnerò anche in questo, vedo cosa ne ricavo questa settimana e faccio poi un video
Oggi è il mio diciottesimo compleanno...regalo??eccoti il regalo giulio: oggi squatta!
allenamento finito:
box squat 10x5@76kg:ho provato a seguire al 100% tutti i consigli ma ho solo avuto dolori,purtroppo...comunque le gambe le ho sentite lavorare e un po' mi ha consolato.
panca 10x7@50kg: oggi un pochino faticosa,comunque buona
stacco 10x3@86kg:buono
lento avanti 7x5@36kg:bene
a finire 5minuti stretching
voto wo:6 e mezzo
durata wo:90minuti
Auguri!![]()
Grazie gabry![]()
Aggiorni un attimo il diario per parlare di alimentazione. Ero fuori, a stufiare italiano, e nell aria sentivo gli uccelli.cinguettare e il mio cane scorrazzare per il giardino. Ho visto il verde della natura e sempre il cane che mi sorrideva. Prima a pranzo, mentre mangiavo il pollo mi sono detto: perché? Perche devo mangiare la carne di una creatura morta, ma cosa sono uno zombie?Un cannibale? Ne vale la pena? Cosa mi offre la natura? Cosa gia mi regalano gli aanimali? Il latte e le uova! Perché ,al posto di ringraziarli per il dono che mi hanno dato, devo ancora disprezzarli uccidendoli e mangiandone la carne? È cosi necessario mi sono detto? Ed ecco che ho deciso di diventare vegetariano. Una scelta decisa e molto riflettuta
Ultima modifica di giulio96; 21-05-2014 alle 03:40 PM
Beh Giuliè, che dire...io non so se ci riuscirei: non so se per mancanza di sensibilità, o altro...
L'unico consiglio, se la scelta è definitiva, è: studia bene la faccenda è non improvvisare, altrimenti il rischio minore è quello di regredire nell'allenamento, ma il peggiore è ben più grave![]()
Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.
Infatti stavo pensando di aprire una discussione a riguardo comunque io gia vario molto i cereali i legumi e comunque uova e latte posso mangiarli quindi le proteine nobili le inserisco già inoltre sul libro di alimentazione della scuola c è scritto che cereali+legumi rappresentano un piatto completo con proteine paragonabili a quelle della carne e comunque se riuscissi a reperire il germe di grano mangerei proteine di altissimo vb come le uova. Poi penso che se la.carne ha proteine xy io la x la trovo da un cereale e la y da un legume![]()
Inoltre, esistono gli integratori, sotto l'occhio attento di un buon nutrizionista potrebbe avere senso, se decidi di togliere la carne.
Segnalibri