Pagina 22 di 63 PrimaPrima ... 121314151617181920212223242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 931

Discussione: road to enormità

Predefinito

Ho l'impressione che nello squat tu non usi l'addome.
    Idem nello stacco.
    Sei poco compatto, detta brutalmente butta fuori la pancia e contrai gli addominali, o se preferisci, respirazione diaframmatica e attivazione del core x ora mi. Soffermerei su questo.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Si mi sto applicando anche in quello col tempo si migliorerà me lo ha anche detto muscle e ora sto facendo tanto stretching e ora anche esercizi mobilità per anche e spalle

Predefinito

Come to ha detto wild, pancia fuori.
    Io l'ho appresa così: petto aperto, cu.lo indietro e ombelico avanti, in pratica allontana il più possibile le natiche dall'ombelico.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    Io l'ho appresa così: petto aperto, cu.lo indietro e ombelico avanti, in pratica allontana il più possibile le natiche dall'ombelico.
    Schiena iperestesa.

Predefinito

Mi piacciono le spiegazioni secche si comprendono molto di più quindi petto aperto e pancia in fuori contraendo gli addominali,sedere indietro e sparare in fuori le ginocchia.l'unica cosa che mi riesce sono sedere indietro e ginocchia in fuori,il resto devo impararlo,diamo tempo al tempo come si suol dire,vedrò cosa cambia,comunque il disco per lo squat lo tengo ancora,la panca direi che sono sulla strada giusta e stacco devo essere più compatto e pensare di salire contemporaneamente con sedere e spalle,speriamo di farcela...comunque i carichi ho deciso di non aumentarli più,o per lo meno questi me li tengo per un mesetto anche se panca e lento li aumenterei ma preferisco aumentarli coordinatamente con gli altri big

Predefinito

workout finito:
    box squat 10x5@76kg:quando cercavo di tenere il petto aperto e mandare indietro il sedere sentivo il dolore alla curva lombare,con lo squat low bar ho constatato che non posso aprire il petto,mentre la respirazione diaframmica e contrazione addominali mi sono serviti molto
    panca 10x7@50kg: oggi faticosa,nel complesso discreta
    stacco 10x3@86kg:in alcune rep stavo per perdere la presa ma la tenevo,anche qua la contrazione degli addominali mi è servita,prima li contraevo con meno cattiveria
    lento avanti 7x5@36kg:forse ne ho fatte 8 di serie,tanto meglio,nel complesso buono

voto wo:6/7

Con lo squat sarà veramente lunga impararlo,ci metterò tutta l'estate secondo me,ma non ho fretta. Il miei obbiettivi diciamo per settembre sono imparare la tecnica in tutti i big e allenarmi con un po piu di carico col passare del tempo ovviamente,ora questi carichi che uso adesso penso di tenerli dopo questa settimana ancora un'altra settimana e magari anche un'altra,meglio pazientare,di tempo ce n'è in abbondanza.

Predefinito

wo finito:

box squat 10x5@76kg:forse ho trovato una piccola soluzione ai miei problemi: oggi stance molto largo dei piedi,quasi raw. Comunque sento sempre il dolore alla curva lombare,devo capire dove sbaglio,comunque discreto
    panca 10x7@50kg:buona,forse qualche serie troppo frettolosa
    stacco 10x3@86kg:discreto
    trazioni supine 7x5@BW:buone
    a finire 5 minuti stretching

voto wo:6 e mezzo
    durata wo:90minuti

Predefinito

finito allenamento:
    box squat SUMO 10x5 @76kg:ho sentito molti meno dolori con lo squat sumo,oddio non mi sento ancora di chiamarlo cosi però stance molto larga delle gambe e bilanciere basso,forse ho trovato il mio setup
    panca 10x7@50kg:buona
    stacco 10x3@86kg: oggi mi sembrava di essere piu fluido nel movimento
    lento avanti 7x5@36kg:buono
    a finire 5 minuti stretching
    voto wo:7
    durata wo: 80minuti

Può andar bene squattare sumo? oppure con lo squat classico c'è una maggior stimolazione ai muscoli?a me sembrava come stimolazione uguale a quella dello squat classico. Con lo stance largo poco piu delle spalle sento come se non potessi scendere piu in basso di un tot,ho provato con il sumo a corpo libero e anche li noto la differenza

Predefinito

Aggiorno peso: 73.7kg, 2 kg ij una settimana. ... ora mi chiedo ma com'è possibile! O peso tutte le cose che mangio e prendo si e no 200grsmmi a settimana oppure appena cerco di togliermi dalla.bilancia e calcoli vari subito che prendo 2kg in una sett, mangiando pulito senza schifezze e variando gli alimenti. ...spero sia la.bilancia a sbagliarsi perché se no è davvero preoccupante. ..non capisco non posso mettere in atto il "magna e spigni" he subito ingrasso come un bufalo...comunque domani video su squat e stacco. Lo squat sarà sumo perché con lo atance molto largo delle gambe mi sto trovando bene

Predefinito

Lo squat sumo NON ESISTE.
    Il tuo stance dovrebbe essere il più largo possibile rispettando la flessibilità dei tuoi adduttori. Se apri troppo e poi ti ritrovi con le tibie che non sono perpendicolari al terreno ma con le ginocchia che si chiudono verso l'interno, allora lo stance è troppo largo.

In pratica apri più che puoi, facendo attenzione a non perdere l'assetto delle ginocchia. Se intraruoti il femore sotto carico sono caz.zi per ginocchia e anche.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Predefinito

A ok pensavo esistesse lo avevo cercato su youtube e mi dava dei tutorial su come farlo. Ti ringrazio anche per l'avvertimento per quanto riguarda le ginocchia e le anche sotto carico,comunque lo stance ora penso di tenerlo molto largo perché a larghezza media non riesco a scendere

Predefinito

Seguo
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Predefinito

ecco i video di squat e stacco come promesso:le mie principali domande sono:
    -posso togliere il disco dal box?
    -cosa sbaglio nello stacco?
    -mi conviene tenere i carichi di adesso o posso aumentarli?

qua i video:
    squat box 76kg: https://www.youtube.com/watch?v=_N0Tg14f76g
    squat box 76kg 2: https://www.youtube.com/watch?v=_A6cuLEqWqM
    stacco 86: https://www.youtube.com/watch?v=LUaiMnNoUR8

ps:attendo correzioni e anche da musashi

Predefinito

Squat: sei troppo alto, leggermente sopra il parallelo
    Stacco: credo vada bene consiglio di aumentare i carichi.

Aspetta i consigli di qualcuno più esperto di me.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Predefinito

Intanto grazie per la risposta.

Squat in che senso troppo alto? Se perdo la schiena non posso abbassare il box se no fosse per me lo farei senza box pero devo imparare la tecnica. Consiglieresti di abbassarlo il box? Stacco faccio sempre un 10x3 dopo averr fatto 10x5 squat e 10x7 panca mi rimarrebbe difficile fare poi 10x3 stacco con un carico maggiore