Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
Allora di solito la formula è quella, ora io non so quant'è il tuo fabbisogno giornaliero però a occhio e croce anche se pesi poco le kcal complessive delle dieta sembrano molto poche.
Giusto per essere precisi, eseguo passo passo i passaggi della formula (avevo 4 in matematica alle superiori, è un buon motivo per aver sbagliato :

66 + [(13,7 x 51kg) + (5 x 172) - (6,8 x 23)] =
= 66 + [(698,7) + (860) - (156,4)] =
= 66 + [1402,3] = 1468,3 kcal
Lo moltiplico per 1.4 e ottengo = 2055,62 kcal

Però appunto, mi dici che è troppo basso e sarebbe opportuno rivederlo! E che vado un attimo in confusione e non so bene a che valore aggrapparmi e sul quale basarmi! Confesso infatti che, come mi hai i detto, con i cracker non ci faccio un beneamato beeeep, ma era una delle cose che avevo voglia di mangiare per rispettare il valore uscitomi dai calcoli! Era un esempio x farti capire

Ecco si in effetti non ci avevo pensato alle mandorle, o anche le noci.. dico bene? O comunque si la frutta secca in generale. Ma comunque sono ottime linee guida

Ecco per esempio, posso utilizzare quel tipo di proteine a colazione? commissiono la preparazione di qualcosa fatto con le mandorle o altro