Sera a tutti quanti...
torno a scrivere sul diario perché devo raccontarvi qualcosa di bello che ho vissuto Sabato pomeriggio.
E' stato un pomeriggio diverso al solito, pieno di insegnamenti, di nuove conoscenze e soprattutto divertentissimo.
Vi starete chiedendo cosa ho fatto di così straordinario da dover essere raccontato...beh ho avuto la fortuna di potermi allenare con Tonymusante. Un grazie oltre naturalmente a Tony e ai suoi atleti va sicuramente a Tets, è grazie a te che mi sono messa in contatto con Tony.
Partiamo dall'inizio.
Tra impegni vari finalmente riesco ad organizzarmi e Sabato è il giorno per vedere un pò da vicino il mondo del Powerlifting. Parto alla volta di Acilia accompagnata da mia sorella che è stato tanto carina da venire con me e alla fine si è divertita anche lei.
Incontro Tonymusante, le presentazioni sono di rito, parliamo un attimo e poi vado a cambiarmi e mi preparo per alzare un pò di pesi. Arrivo in sala con la mia magliettina viola, pantalone nero e converse ai piedi...sono pronta!!! So già che sarà una giornata diversa dalle altre e bella perché finalmente sarò in mezzo a persone che hanno passione per i pesi e per questo sport: il powerlifting. E l'atmosfera già si sente dalle parole di Tonymusante.
Conosco alcuni dei suoi atleti e vorrei sottolineare tutto bellissime persone e simpaticissimi e conosco anche la famosa "donna Sara", un vero piacere poterla incontrare.
Chiacchieriamo un pò dei miei vecchi "record" di 3 anni fa, di quello che sto facendo adesso e poi iniziamo con la panca. Bassi bassi con solo 20kg e poi andiamo su a salire, prima triple e poi singole. Udite udite riusciamo a eguagliare il mio precedente record di 35kg e non contenti andiamo oltre, facciamo una singola a 37,5kg che va liscia e poi una singola a 40kg. Non mi chiedete come ma sono riuscita con tanta difficoltà a chiuderla e nuovo personale record per me! Yeah
Si passa dunque allo squat, il mio fantasma nero. Esercizio tanto bello quando difficile per me e non chiedetemi perché.
E comunque si vede...faccio una prova a 40kg, un'altra a 45 (che è un vero obbrobrio) e poi infine i 50kg con cintura. Una faticaccia tirarli su, però alla fine sono andati.
Per concludere questo pomeriggio non possiamo non vedere come me la cavo nello stacco. Prepariamo il bilanciere faccio qualche rep di riscaldamento e poi si inizia. Il mio vecchio record era una singola ad 80kg. Iniziamo con una rep da 60kg, che van su tranquilli, poi passiamo ai 70kg anche questi abbastanza agevoli. A questo punto proviamo ad eguagliare i vecchi 80kg e anche se il bilanciere è vicino allo scivolarmi riesco a chiuderli. Per i 90kg che sarebbero nuovo record personale metto anche la cintura e mi consigliano di provare una presa inversa, una mano supina e una prona. Record raggiunto, si sono sentiti ma li ho tirati su quei super 90kg!! Che divertimento!!!
Che dire è stato un pomeriggio divertentissimo...ferma da tantissimo tempo eppure in un paio d'ore sono riuscita a togliermi qualche piccolissima soddisfazione personale.
E' stato bello perché c'erano persone simpaticissime pronte a darmi una dritta e incoraggiarmi, e un coach, Tonymusante, fantastico.
Grazie quindi di cuore a Tonymusante
Spero di poter tornare nuovamente a fare un allenamento con tutti voi..
Un caro saluto ragazzi e mi sa proprio che questa estate alzerò tanti chiletti!!! Non vedo l'ora!!!
Notte a tutti quanti



Rispondi Citando
Segnalibri