Risultati da 1 a 15 di 245

Discussione: Le disavventure di Muscle

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da muscle94 Visualizza Messaggio
    Vince e pure l'hai secciata,mi sono fatto male al ginocchio,speriamo non sia niente di grave.
    Spendo due paroline sulla questione sperando che possa essere interessante per qualcuno.
    Purtroppo era una cosa prevedibile. Mi spiego: quando non siamo abituati a fare certi tipi di movimenti l'infortuneo è sempre dietro l'angolo e il calcio per quanto possa sembrare innocuo è in realtà sempre rischioso. Il fatto è che semplicemente non siamo abituati a gestire certi stimoli...fra l'altro nel calcio l'impatto è sempre dietro l'angolo e quando non c'è un allenamento a priori nei giorni seguenti la partita, il rischio di infortunarsi è più alto. Il fatto è che non abbiamo più 12 anni dove gli impatti e l'intensità erano innocui. Metteteci poi che in queste partitelle fra amici c'è chi gioca per puro divertimento senza avere mai fatto allenamenti e tante volte invece di prendere la palla vi piglia le gambe(tipo me, mi metto in questa categoria di zozzoni...ogni volta che giocavo a calcio andava a finire che gli attaccanti spavaldi si frenavano perchè avevano paura di potersi fare male(io invece di pigliare sto benedetto pallone gli frantumavo le gambe)...le imprecazioni che mi beccavo dagli avversari solo dio lo sa...mentre la squadra ed io eravamo ben contenti e poi non è che ero bravo a fare altro...ma il fatto principale è che a calcio non ho mai giocato se non fra amici e non ho mai avuto la percezione giusta della palla e la mia presenza, per quanto possa essere brusco con me stesso, metteva a rischio sia me che gli avversari)
    Adesso questo non vuole essere un modo per dire di stare completamente alla larga da partite con amici, ma che bisogna mettere in conto il fatto di non essere allenati a fare certi tipi di attività e che, rispetto ad uno che pratica calcio o calcetto o che gioca frequentemente in settimana, la probabilità di farsi male è maggiore.
    Altro esempio che vi posso riportare è il judoka che dopo mesi senza essersi allenato si mette a fare randori(il combattimento libero), mi pare logico che il rischio di infortunei sale. Fidatevi che fra una persona poco allenata nel calcio ed una poco allenata nel judo il rischio di farsi male nelle rispettive discipline non è molto differente.

    Ora potrebbe sembrare un'esagerazione quella che ho scritto, ma è lo stesso motivo per cui quando si riprende un'attività dopo un break lo si deve fare piano e gradualmente.
    Ultima modifica di Musashi; 23-04-2014 alle 07:27 PM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-2009, 03:42 PM
  2. BMS vs MAX MUSCLE
    Di MAX72 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-2006, 04:14 PM
  3. Muscle Fantasy League
    Di ungeheuer nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-09-2006, 01:25 PM
  4. American Muscle
    Di 619 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-04-2006, 07:51 PM
  5. Newsletter BBhomepage: Inchiesta Muscle & Fitness
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-2003, 12:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home