Allora ho riletto attentamente i 3 articoli per la seconda volta da te dati , non mi sembra di aver detto ca**te nel post precedente , alla fine il succo , anche se non si può riassumere tre articoli del genere in una frase , è l'esecuzione se esegui bene l'esercizio riesci a sfruttare il massimo della forza possibile > ipertrofia, quindi dipende molto da una persona , il discorso delle 4-6 rip sui big non penso di aver detto una cavolata non ho detto 4-6 rip danno forza 8-12 massa ma il mio discorso era è meglio secondo me, giocare come detto negli articoli sulle poche rip giocando con il tut e il tempo di recupero con % alte facendo 4 rip al posto di far 8-10 rip con 75% del 1rm .
in breve quello che volevo sapere era a sto punto non serve periodizzare ma bensi' cambiare a volte il contorno (i complementari) o lo schema dei big e ricominciare progressioni per cercare di aumentare sempre i carichi che è la cosa che conta perchè piu alzi piu sei forte piu sei grosso come si dice negli articoli da te linkati.
quindi periodo forza massa e definizione si fanno si ma con la DIETA e nell'ultimo caso inserendo del cardio .
A me sembra di aver capito questo se qualcuno armato di buona pazienza mi spiega quello che sbaglio senza linkarmi ma parlandone qua ne sarei grato , è una bella community discutiamone![]()

Segnalibri