Ottima idea , volevo chiedere allora se quello che avevo capito sulla programmazione è giusto ,
Programmazione o ciclizzazione è vincolato dal fatto che sui big piu di 4-6 massimo rip è inutile lavorare quindi è inutile lavorare su piu ripetizioni poichè si andrebbe a sporcare tecnica e quindi non si avrebbero i risultati sperati , detto questo per ciclizzare basta cambiare a volte lo splittaggio ad esempio stando sempre sulla multi al posto di spinta-tirata si potrebbe lavorare in upper-lower o altri modelli tenendo sempre i big su 4-6 rip e modificando i complementari , e in base a quello che vogliamo ottenere del periodo ad esempio massa o tiraggio , settiamo la dieta da iper a ipocalorica e viceversa .
quindi non ha senso di far periodi di forza in multi e di massa in 4x8 sui big al 75% del 1rm in mono perchè nel ultimo caso non si spingerebbe come lavorare sulle 4-6rip .
da tutto ciò che ho letto e mi hanno risposto sui vari forum ho capito questo spero di aver capito bene se no ditemi voi
spero eviterete eventuali risposte della serie Non hai capito un c*zzo ecc.. grazie![]()
Segnalibri