ho dato un'occhiata ma qui al lavoro non ho molto tempo per i dettagli
comunquesia
in linea generale guantini a parte non è male, devi fare dei grandi lavori di volume, ma è li il divertente.
ah già usa le scarpe
nello squat dovresti cercare di aprire le ginocchia piuttosto che spingerle in avanti, guadagnerai tantissimo in stabilità e affondo.
stesso vantaggio se i gomiti puntassero verso il basso e non indietro ( effetto anatra) dovresti schienare meno.
magari anche un lavoro di mobilizzazione potrebbe rivelarsi utile
nello stacco sembra che fai 2 esercizi in uno, devi cercare di essere piu armonico, arrivato al ginocchio chiudi
mollale le spalle (cit le braccia nello stacco devono essere come 2 catene niente di piu)
cerca anche di tenere piu vicino il bilancere in ogni fase deve essere aderente al corpo, se ti gratta le caviglie metti dello scotch sui calzini ( intendo il nastro isolante non il whisky)
la panca nell'insieme mi sembra quella meglio messa. il focus deve essere quello di distendere le braccia non di spingere il peso ( questa faccio anche io ancora fatica a capirla ma è il segreto della panca).
i piedi a terra sono parte attiva, puntali nel pavimento e cerca i quadricipiti, chiappe rilassate e non contratte.

Segnalibri