Pagina 16 di 63 PrimaPrima ... 67891011121314151617181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 931

Discussione: road to enormità

Predefinito

Aggiorno peso: 70.7kg,sono aumentato di 200grammi in una settimana,direi che questa dieta iperproteica sta portando i suoi frutti per ora, volevo cambiarla ma a questo punto persevero con la 45-25-30 e vediamo che succede
    Inoltre volevo chiedervi un parere:io finisco di pranzare alle 15 e 30 e mi alleno un'ora e mezza dopo,mi converrebbe aspettare due ore e mezza o va bene anche solo un'ora e mezza o meglio aspettare due ore?
    Ultima modifica di giulio96; 12-04-2014 alle 08:02 AM

Predefinito

Ho i nuovi video di squat,panca e stacco e lento avanti,e ovviamente per colpa della mer*a di connessione che ho non posso mettervi il link direttamente quindi fate cosi:
    -andate su youtube
    -scrivete giulio.borgarello
    -andate sui video
    -guardate i seguenti video:
    Squat 60kg; Stacco70kg laterale; Lento avanti 30kg; Panca 44kg laterale; Panca 44kg; Squat 60kg laterale

A fare gli esercizi non so perchè ero gia sfiacco ancor prima di farli comunque mi sono impegnato al massimo

ps:qualcuno mi insegni a fare sto ca**o di squat bilanciere alto,con bilanciere basso perdo SEMPRE la curva lombare eppure non sento dolore...

Predefinito

Ciao Giulio.

Allora, per quanto mi riguarda nello squat ci sono un paio di cose che non vanno:
    - enfatizzi troppo l'apertura dei piedi e non apri abbastanza le ginocchia;
    - il primo punto ti porta a perdere l'anteroversione del bacino, perchè ti manca lo spazio per "entrare" correttamente con il busto fra le ginocchia (per farti un'idea, guardati il video dello squat di Wild);
    - il bilanciere è posizionato troppo in basso per ora;
    - cerchi troppo la profondità ed è ancora troppo presto, vai di Box Squat fin quando non imparerai correttamente il movimento. Poi potrai spostare il Box sempre più in basso ed una volta assimilato il movimento corretto potrai farne a meno.

Passiamo allo stacco:
    - le riprese di certo non aiutano, ma mi sembra che non carichi e tendi per bene la schiena prima di partire. In pratica sei molle. Posizionati, prendi un bel respiro e contrai al massimo addome tendendo più che puoi la schiena; devi essere un blocco unico;
    - tIENI INCOLLATO IL BILANCIERE ALLE TIBIE. Se noti nei miei video dello stacco, puoi vedere le tibie praticamente scorticate.

Panca:
    - mi sembra abbastanza buona, mantieni l'adduzione e la traiettoria è buona; ma occhio ad elevare per bene il torace sia durante la discesa che durante la salita. Gambe e piedi non li vedo, e ai fini di una buona panca sono fondamentali;
    - l'arco mi sembra poco enfatizzato, ma per ora va anche bene così.

Nel complesso la tecnica dei fondamentali non è terribile, va solo perfezionata.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Predefinito

Ok ora le mie risposte sui fondamentali xD:
    Squat:la mia genetica schifo ha previsto che io nascessi con una malformazione delle anche che mi OBBLIGA a tenere i piedi extraruotati(sono un piedipiatti) e quindi non posso farci niente,se per dire tengo i piedi diritti le ginocchia si toccano tra loro appena le piego(spero di essermi spiegato bene).Per il
    Box squat non ho rialzi che vanno appena sotto il parallelo e per quanto riguarda la posizione del bilanciere,dio anch'io vorrei tenerli alto e ci provo a volte ma sento costantemente il peso sulla schiena e mi distrugge le spalle,poiché non ho un trapezio abbastanza corposo. Per lo stacco cerco sempre di tenere la schiena come se avessi un bastone su per il cu*o,e prendo tantissima aria prima di partire,cercherò di fare meglio.Per la panca i piedi stanno per terra,mi impegnerò a formare il famoso arco che già un pochino c'è .comunque secondo te mi conviene alzare i carichi o sarebbe meglio tenerli così?

Predefinito

ecco i link precisi dei video(connessione resuscitata stranamente):
    Squat 60kg: https://www.youtube.com/watch?v=4ZQJ41Pd5ig
    Squat 60kg laterale: https://www.youtube.com/watch?v=Nxqva_qHVgw
    Panca 44kg: https://www.youtube.com/watch?v=HLclL1g91og
    Panca 44kg laterale: https://www.youtube.com/watch?v=eByHST3vBRY
    Stacco 70kg laterale: https://www.youtube.com/watch?v=y1yqKQBwExw

ps: per l'ampiezza dei piedi nello squat non ci posso fare nulla,dalla nascita ho una malformazione alle anche che implica l'ampiezza "esagerata" dei piedi

Predefinito

Giulio, per il box squat hao detto una cagata pazzesca, io uso due scatole di scarpe, basta un pò di fantasia, non ti ci devi sedere sopra, quindi basta una roba qualunque.

Per il bilanciere, prova a stringere un pelo di più la presa e punta i gomiti all'indietro, vedi come va.

per esperienza personale, al bil alto devi solo abituarti, "all'inizio fa male, poi passa" cit. wild.

Prima se caricavo più di 50kg senza l'imbottitura sentivo le spalle e la schiena sgretolarsi, ho abbassato i carichi ripartendo senza fretta con 30kg, sono bastati 3 allenamenti per trovare il giusto incastro, E ti dirò, è bastato togliere la spugna e trovare il giusto set per aumentare il 3rm di 6kg.

impegnati a trovare la posizione giusta, il primo allenamento ho passato più tempo fermo sotto al rack per trovare la posizione che allenandomi, ma ne è valsa la pena.

Predefinito

Ok grazie per il consiglio del box squat,oggi lo metterò in atto per quanto riguarda la posizione del bilanciere vorrà dire che proverò a fare una serie con bil alto e vedo come va.per gli alti esercizi cosa correggeresti ?

Predefinito

allenamento finito:

squat 10x5@66kg:fatto con la felpa e bilanciere alto,per attutire un po il dolore alle spalle ecc. Sono andati MALISSIMO! metà degli squat andavo sotto il parallelo,1/3 al parallelo e 1/3 appena sopra il parallelo.Ho finito le serie per inerzia senza scoraggiarmi ma avevo la parte lombare che piangeva dal dolore a dir poco
    panca 10x7@46kg:buona
    stacco 10x3@76kg:devo migliorare la presa,nel complesso discreto
    lento avanti 7x5@32kg:discreto anche questo

Voto workout:5, sto maledetto squat non riesco a farlo,non so quanto ci metterò a imparare a farlo,eppure faticavo sulle gambe e non sulle ginocchia nell'esecuzione.Sicuramente domani faccio dei video e ve li posto,devo avere immediatamente correzioni e suggerimenti se no la mia schiena non arriva a fine settimana

ps:menomale che la panca mi ristabilisce la parte lombare e mi fa passare il dolore...

Predefinito

Mmmh, a me la panca me la spacca la schiena..
    Comunque nello squat evita felpe o spessori di qualunque tipo, se il bilanciere è a contatto non si muove, su felpe e robe varie si, e questo ti destabilizza facendoti incastrare male.
    Setup sbagliato = poco peso e tanti dolori.
    Fai così, carica 40kg per squattare.
    Mettiti sotto al bilanciere, solo in appoggio, come se stessi per staccare il peso dal rack, presa normale, stacca il peso (senza muoverti da dove sei), aspetta un 5-6secondi e riappoggialo.
    Rifallo fino alla morte, prova a capire dove ti fa male, cambia presa, allarga e stringi le mani, i gomiti, le scapole...io così ho trovato l'appoggio corretto ed ora entro senza nessuno problema, carico più di prima e non ho male.

P.s: hai provato a puntare i gomiti indietro come ti avevo consigliato?

Predefinito

Sinceramente non ho tenuto i gomiti indietro,domani farò il video di quello che mi hai detto di fare.domani farò così:no felpa,stacco il bilanciere con 40kg e resto fermo per 5-6sec con gomiti indietro e petto in fuori e sento dove mi fa male. Così poi mi dici anche quale secondo te e' il set up migliore di quelli che ti metto ok?mi aiuteresti molto e già per il fatto che ti interessi al mio diario ti ringrazio infinitamente

Predefinito

Giulio, non devi postarmi il video, non è che se lo guardo sento male o riesco a trovarti il setup. Devi provare e riprovare finché non trovi la tua posizione e i tuoi rimedi.
    se sento male alle clavicole sparo i gomiti indietro e stritolo il bil, finisco la serie e quella dopo mi concentro di più a cercare la posizione.. Provare provare e provare.

Predefinito

Ok seguirò il consiglio! Grazie ancora gabry

Predefinito

SQUAT: retroverti in buca, vai di box squat abbassandolo progressivamente e guadagna compattezza
    PANCA: carica i dorsali durante la discesa e adduci bene le scapole
    STACCO: non male, anche se il bilanciere è troppo lontano dal corpo durante la salita; incastrerei col sedere un pelo più in alto
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

@dark: squat ne sono cosciente,infatti ora mi impegnerò ad abituarmi allo squat con bil. Alto e troverò un qualcosa per fare il box squat,e a proposito di questo volevo chiederti se come box squat iniziale va bene all'altezza del parallelo o poco più sotto?
    Panca mi fa strano che non adduco le scapole,ci metto tutto me stesso,vedrò come procedere,in che senso caricare i dorsali?
    Stacco sono felice che almeno in questo non ho una tecnica pessima so che comunque devo migliorare anche quella.La strada è lunga ma finché non si sbaglia non di impara diamo tempo al tempo

Predefinito

Spingi il petto verso il bilanciere mentre scendi, devi aprirlo proprio. Concettualmente a me è stato spiegato così ed è facile da capire