Bella fregatura...
Comunque ritornando alla scheda, a me non sembra fatta con molto criterio e per carità lascia perdere lo stretching contrastato che rischi di farti del male. Nel tuo caso l'aumento del massimale, quindi della forza massima, corrisponde ad un aumento della massa muscolare se abbinato ad una dieta ipercalorica. All'inizio funziona così: più sollevi e più diventi grosso.
Quindi non vedere l'allenamento della forza come un qualcosa di completamente estraneo al BBing o comunque alla ricerca dell'ipertrofia, perchè sono strettamente correlati e, all'inizio, la seconda è proporzionale alla prima.
Se poi vuoi cambiare perchè ti sei stufato della multi, potresti fare un qualcosa che ti diverte. Quindi volendo un allenamento in pieno stile BBing potrebbe andare, anche se nel tuo caso servirebbe giusto come svago.
Perché non vedo nessun tipo di ciclizzazione delle intensità, piramidali a caso (ed i sistemi a ripetizioni crescenti/decrescenti non sono il massimo per un principiante), mancanza di esercizi di spinta verticale realmente efficaci, tecniche di intensità da avanzati in esercizi di isolamento (in cui rischi davvero grosso), serie portate a cedimento... insomma, la classica scheda in stile BBing con la variante della doppia seduta di squat e panca piana. Praticamente un macello
Se vuoi variare, usa lo scheletro del B.S. e varia i complementari, ma la base deve essere sensata. Multifrequenza non vuol dire semplicemente ripetere un esercizio due volte a settimana.
Comunque se vuoi, puoi provare a spiegare i criteri con cui hai elaborato la scheda e dimostrarmi che magari mi sono sbagliato io.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Per gli esercizi di spinta verticale ho messo l'Arnold press perchè fino ad ora ho fatto il lento avanti ho voluto un po variare.
Il piramidale che è presente solo sulla panca l'ho messo perchè non avevo proprio idea di che schema seguire.
Lo stretch contrastato l'ho inserito perchè in questo modo aumentavo ancora un po il TUT e mi piaceva come tecnica.
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
A
Squat 8x5
Affondi 3x12
Panca 8x5
Lento avanti manubri 8x5
Alzate laterali 4x10
Calf press all'impiedi 3x20
B
Rematore 8x5
Trazioni alla sbarra a presa classica 5XMax
Trazioni presa supina 4XMax
Panca stretta
Dip tra 2 panche
Tabella C
Squat 8x5
Panca 8x5
Dist. manubri 45 gradi 4x8
Croci panca 30 gradi
Curl
Curl martello
Una cosa simile va bene?
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
Segnalibri