Scusa se te lo chiedo, ma perché non puoi fare stacchi?
Scusa se te lo chiedo, ma perché non puoi fare stacchi?
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
Ma paghi o ci vai gratis in palestra ? Nel primo caso puoi fare quello che ti pare, nel secondo, molto meno probabile, un po' meno.
Poi c'è sempre la questione legata ad età + pesi = blocco della crescita, una convinzione di molti pseudo P.T. Ho visto dal vivo un bambino di 10 anni che eseguiva uno strappo di tutto rispetto con un bil. olimpico, ed è tutto fuorchè insano.
Comunque se eseguivi lo stacco con la schiena praticamente a C, do pienamente ragione al tuo istruttore. Solo che personalmente avrei preferito insegnartelo in maniera adeguata più che obbligarti a non farlo (cosa che tra l'altro non può fare).
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Ultima modifica di Tonymusante; 23-02-2014 alle 05:52 PM
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
E allora lascialo perdere, non riesco proprio a comprendere come qualcuno ti possa costringere a non fare un determinato esercizio. Se tu paghi, DEVI poter fare ciò che vuoi ed il compito di un istruttore è quello di farti fare ciò che vuoi in sicurezza.
Tutto ciò nei limiti del possibile e nel rispetto dell'anatomia e della biomeccanica ovviamente. Ma quando non si conosce, o meglio ancora quando pur non conoscendo non si ha voglia di aggiornarsi e ottenere maggiore competenza, succedono questi fatti che fanno perdere credibilità a tutta la categoria.
Morale della favola: carica quel bil. e stacca come si deve, non credo te lo impedirà con la forza. Se proprio non ne vuole sapere, cambia palestra.
PS: come mai non puoi farli fino a Settembre ?
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Bella fregatura...
Comunque ritornando alla scheda, a me non sembra fatta con molto criterio e per carità lascia perdere lo stretching contrastato che rischi di farti del male. Nel tuo caso l'aumento del massimale, quindi della forza massima, corrisponde ad un aumento della massa muscolare se abbinato ad una dieta ipercalorica. All'inizio funziona così: più sollevi e più diventi grosso.
Quindi non vedere l'allenamento della forza come un qualcosa di completamente estraneo al BBing o comunque alla ricerca dell'ipertrofia, perchè sono strettamente correlati e, all'inizio, la seconda è proporzionale alla prima.
Se poi vuoi cambiare perchè ti sei stufato della multi, potresti fare un qualcosa che ti diverte. Quindi volendo un allenamento in pieno stile BBing potrebbe andare, anche se nel tuo caso servirebbe giusto come svago.
Segnalibri