Ma che 20%, si e no stai sul 15-16%. Il fatto è che ti mancano proprio i volumi... magna e spigni, magari riducendo il surplus al 10% e ciclizzando i carboidrati nei giorni in cui non ti alleni.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
grazieeeee che bella questa risposta della BF. Mi stavo "deprimendo" all idea di tenere 20% se non di più di grasso.Io gia ciclizzo i carbo perchè nei giorni on tengo la dieta come descritta all inizio e nei giorni off levo banana,mela e la pasta la sera togliendo circa 120gr di carbo.Oltre a togliere i carbo devo aumentare su grassi e proteine?comunque il fatto è che facendo dieta con surplus del 15% ciclizzando i carbo nei giorni on e off ho perso quasi due chili in una settimana.Cosa dovrei fare?tenere uguale la dieta ogni giorno o trovare una variante?
ps:sto riprendendo a fare cardio in particolare nuoto che se riesco inserisco due volte a settimana e penso che con il bel sole che c'è in questi giorni riprenderò anche un po di corsa nei giorni off![]()
Se stai perdendo peso, non sei in ipercalorica. Aumenta l'introito calorico o diminuisci le attività al di fuori della sala pesi, sostituendo o affiancando al cardio l'HIIT.
Le % dei macronutrienti vanno bene, forse ci starebbe un qualcosina in più di grassi. Nei giorni in cui non ti alleni, evita tagli così estremi di calorie (nel tuo caso sono circa 500) e aggiungi un po' di proteine in più a colazione, che ovviamente andrai a scalare da uno degli altri pasti come ad esempio il pre-nanna.
Per il resto mi sembra che la qualità ci sia, anche se non hai specificato quale pasto sia il post-WO.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
ok specifico subito.Il post WO(che effettuo massimo 2 minuti dopo l'allenamento) sono due cucchiaini abbondanti di miele e 20gr whey(15gr pro tot),dopo meno di un'ora faccio cena.Dato che ci sono dico anche quale pre WO faccio:semplicemente uguale allo spuntino pomeridiano:2 fette wasa,50gr affettato magro,una mela,10gr noci e lo faccio 1 ora prima del WO.Come grassi devo aumentare?avevo pensato a proposito di aumentare la sera al posto di 10gr di noci aumentare a 20gr.Le proteine che devo aggiungere a colazione sono cosi necessarie?A colazione ne prendo 20gr di pro quali dovrei aggiungere?per favore non albumi non riesco a mangiare queste cose a colazione e in più mi ricordano brutti tempi...Dunque quali proteine mettere a colazione ?diminuire il pre nanna?posso diminuire tranquillamente il total 0 da 150 a 100gr.Per quanto riguarda le proteine cerco di stare più vicino possibile a 2gr/kg corporeo,ovvero 130-140,dovrei abbassarle?Mentre per il volume,so che ne manca e parecchio ma 1:non sono ancora capace ad alzare pesi discreti e 2:sto seguendo una scheda di forza e quindi la massa non può crescere più di tanto
domenico sei vivo?xD,comunque mi hanno detto che alla mia età non dovrei pesare un bel niente e mangiare bene e a sazietà sentendo non cosa dice la bilancia,i grammi e la quantità di macro,ma cosa mi comunica il corpo!dovrei ottenere questa filosofia di vita?
Segnalibri