Certo che te lo dico e vengo subito al dunque!
Io risolvo le mie epicondiliti ed epitrocleiti facendo serie di squat da powerlifter, con posizionamento del bilanciere sotto l'acromion con contemporanea presa stretta sul bilanciere (quindi poco più larga delle spalle).
Durante l'esecuzione il dolore è pungente, ma dopo qualche serie avverto puntualmente una sensazione di prurito interno alle inserzioni degli epicondili seguita da una sensazione di leggerezza ai gomiti ed immediata regressione del dolore.
Il giorno seguente il dolore agli epicondili e/o alle troclee è notevolmente regredito se non addirittura sparito!
Ebbi modo di parlarne anche ad Ironpaolo , e confrontandomi con lui siamo addivenuti alla conclusione che, talvolta, le inserzioni muscolari giovano di tensioni e torsioni limite che innescano meccanismi di riduzione delle flogosi muscolo tendinee.
Insomma è una forma di stretching non convenzionale! Chiaro che non è un rimedio universale e che può non avere effetto su altri, ma su di me ho scoperto avere enorme effetto e beneficio.
Mi auguro che possa valere lo stesso anche per te!
Ultima modifica di Entanglement; 21-02-2014 alle 08:04 PM
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
Segnalibri