Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: Un consiglio perchè così non va....

Predefinito

Mangi pochissimo comunque.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

hai ragione non l'avevo visto..comunque se proprio non riesci a reggere la multrifrequenza io metterei lunedi panca- merc stacchi - venerdi squat
    leva quei tricipiti ai cavi in 8x3 che non si possono guardare.
    il venerdi devi completamente cambiare gli esercizi per i deltoidi è tutto cavi e macchine. Aggiungi military press , e anche i rematori il mercoledì
    Devi anche cercare sempre la progressione dei carichi sopratutto sui 3 fondamentali.
    Poi secondo me c'è anche poco volume però magari a te va bene...
    Ti dico a occhio e croce che la dieta è povera, mangi poco. Te lo dico non perchè sono un'esperto ma perchè ci sono passato anche io in questi stalli, e la dieta fa tanto. Mangi troppo poco dammi retta
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Predefinito

Comunque multifrequenza non significa ripetere le stesse cose… quando ho tempo butto giù due idee.

Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    hai ragione non l'avevo visto..comunque se proprio non riesci a reggere la multrifrequenza io metterei lunedi panca- merc stacchi - venerdi squat
    leva quei tricipiti ai cavi in 8x3 che non si possono guardare.
    il venerdi devi completamente cambiare gli esercizi per i deltoidi è tutto cavi e macchine. Aggiungi military press , e anche i rematori il mercoledì
    Devi anche cercare sempre la progressione dei carichi sopratutto sui 3 fondamentali.
    Poi secondo me c'è anche poco volume però magari a te va bene...
    Ti dico a occhio e croce che la dieta è povera, mangi poco. Te lo dico non perchè sono un'esperto ma perchè ci sono passato anche io in questi stalli, e la dieta fa tanto. Mangi troppo poco dammi retta
    quindi ricapitolando, lascio così l'allenamento e inserisco panca, stacchi e squat nei giorni che mi hai detto ma sempre 5x5? poi lo squat il veenrdì c'è già.
    Tolgo i cavi per tricipiti e metto il military sempre 5x5? il rematore poi non è una sorte di pulley?.
    La progressione c'è sempre e se non riesco a chiudere la serie a volte mi stoppo tolgo i pochi kg e poi chiudo subito.
    Non dico di avere un fisico da gara ma almeno avere qualcosa di bello da vedere arrivare a un peso ideale di 75/80 kg.

per la dieta ti dico che non sono uno che mangia tanto comque sia. Se mi sparo 120 gr di pasta a pranzo sono più o meno apposto come sazietà. Il mio probela e quello mangio poco e lo so.
    Cosa devo aumentare allora? carboidrati?
    "Mens sana in corpore sano"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Comunque multifrequenza non significa ripetere le stesse cose… quando ho tempo butto giù due idee.

Si ok ma non sono gli esercizi fondamentali ripetuti più volte a settimana? se riesci a buttarmi giù qualcosa mi fai un favore grandissimo.
    Poi per quanto riguarda una dieta da un dietologo sportivo non so qunato io possa seguirla con costanza. NOn per quanto riguarda quello che devo mangiare ma per i grammi. Ho 22 anni e cucina mia madre che fa tutto ad occhio sa quanti gr sta mettendo ma in linea di massima.

Predefinito

Wild una cosa. Mi ricordo che tempo fa avevi fatto un BS personalizzato da te, e così sono andato a cercarmelo

(https://www.bbhomepage.com/forum/teo...er-inizia.html)

Se l'unico modo per aumentare i massimali e la massa è fare un allenamento multi allora lo farò con il rischio che tra qualche mese mi stuferò.
    TI volevo chiedere, è meglio se faccio il tuo BS, un BS personalizzato diversamente, oppure quello originale?
    Quello originale lo eseguito da settembre a novembre, poi come ho detto ho perso la voglia di farlo.
    I massimali erano aumentati in quei 3 mesi anche se di poco

Predefinito

Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Lippi un consiglio spassionato. Oltre all'allenamento ricordati che la parte più importante è l'alimentazione, devi mangiare veramente tanto sennò ti puoi anche ammazzare di squat con 200 kg, 8 volte a settimana ma tanto non cresci. Ok che non puoi pesare i grammi, ma inizia a stilarti una dieta fatta per bene mangi troppo poco, così non crescerai mai. Devi abituare il tuo corpo a introdurre più calorie di quante ne consuma, anche se all'inizio non è facile dopo ti abituerai

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Ah eccolo, mi ricordavo che ne avevi messo un altro nel mese di ottobre, grazie!

posso sostituire il rematore con bilanciere con le trazioni?
    Ultima modifica di lippi; 11-02-2014 alle 10:20 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Lippi un consiglio spassionato. Oltre all'allenamento ricordati che la parte più importante è l'alimentazione, devi mangiare veramente tanto sennò ti puoi anche ammazzare di squat con 200 kg, 8 volte a settimana ma tanto non cresci. Ok che non puoi pesare i grammi, ma inizia a stilarti una dieta fatta per bene mangi troppo poco, così non crescerai mai. Devi abituare il tuo corpo a introdurre più calorie di quante ne consuma, anche se all'inizio non è facile dopo ti abituerai

Hustlin del mangiare poco lo so ho proprio dei limiti "fisici" non "mentali". non dico mai no no basta perchè poi ingrasso, dico sempre basto sto scoppiando.
    MI dici di stilare una dieta, e ma su quali basi? devo per forza andare da un dietologo/nutrizionista sportivo. Perchè se mi faccio una dieta mia so già che la sbaglio in partenza.

Poi ad aprile volevo fare un po di definizione e togliermi un ultimo grasso adiposo sull'addome. Ho 11% di grasso. Anche li la dieta e allenamento saranno diversi. Alla fine chi è neofita è davvero difficile entrare in questo mondo se non ce nessuno che "fisicamente" ti segue.

Predefinito

Nono fidati che sono sempre mentali il limite te lo sei messo tu. Io pesavo 58 kg sembravo uscito da un campo di concentramento, mangiavo 100 gr di pasta a pranzo e qualche pacchetto di patatine o schifezze varie durante il giorno, perché anche io non sentivo lo stimolo della fame ed ero subito "pieno". Poi però mi sono abituato a mangiare di più gradualmente. Calcola che attualmente seguo una dieta da più di 3000kcal. All'inizio mi sono dovuto addirittura torturare per mangiare quello che avevo nel piatto, perché quando mangi ogni due ore non mangi più per fame, ma non sono mica morto. Io penso che se uno voglia fare una cosa, la fa punto e basta. Tutto il resto sono scuse, anzi che oggi esistono decine di programmi con cui calcolare il metabolismo basale e farti una dieta. Sei anche su il miglior forum italiano di BB, e puoi prendere spunto da molte diete postate. Capisco che sia più difficile farlo da solo ma gli strumenti ci sono..

Conosci i tuoi limiti?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lippi Visualizza Messaggio
    Ah eccolo, mi ricordavo che ne avevi messo un altro nel mese di ottobre, grazie!

posso sostituire il rematore con bilanciere con le trazioni?
    No. Il rematore è un richiamo sullo stacco.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Dopo aver letto i topic in evidenza della sezione alimentazione, ecco cosa mi è uscito:

kcal giornaliere: 2129

divise in: 50% carbo, 25% prot., 25%grassi

Colazione 532 kcal
    -latte di vacca: 300 ml
    -Avena 40 gr
    -Pane (una fetta) 40 gr
    -Prosciutto cotto (due fette circa) 50 gr

1°spuntino 107 kcal
    -Pane 20gr
    -Prosciutto crudo 15gr

Pranzo 639 kcal
    -Pasta 100 gr
    -2 uova (oppure carne o pesce) 100 gr
    -verdura a volontà
    -olio extravergine 15 gr

2°spuntino 212 kcal
    -Pane 40 gr
    -Prosciutto cotto 40 gr

Cena 532 kcal
    -Carne (o pesce o uova) 150 gr
    -Pane 50 gr
    -Verdure a volontà
    -noci secche 15 gr
    -banana (o frutto) 150 gr

3°spuntino 107 kcal
    -Latte (1/2 bicchiere) 100 gr
    -fette biscottate 10 gr

Ecco la dieta su per giù di un giorno. Ovviamente non la faccio per tutti i giorni con cibi specifici. Mangerò appunto come prot. carne uova o pesce e la pasta a volte sarà condita con pomodoro o altri condimenti.
    Quello che mi dico è: in linea di massima è quello che mangio già di mio. Aumento le kcal? vado a 2500/3000?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lippi Visualizza Messaggio
    Poi ad aprile volevo fare un po di definizione e togliermi un ultimo grasso adiposo sull'addome. Ho 11% di grasso. Anche li la dieta e allenamento saranno diversi. Alla fine chi è neofita è davvero difficile entrare in questo mondo se non ce nessuno che "fisicamente" ti segue.
    Definizione?..stai scherzando?..che vorresti definire?...màh,io sinceramente non ti capisco,apri una discussione dicendo di aver difficoltà a prendere peso.Utenti qualificati ti rispondono,dicendoti che devi regolarizzare la dieta e ritornare in multifrequenza,perchè lavorando in mono,non andrai da nessuna parte e tu rispondi che la multi,ti annoia,e che secondo te mangi già abbastanza.
    Io lavorando in multifrequenza mi diverto,mi basta vedere i carichi progredire che la gioia di allenarmi mi pervade.

-Passa alla multifrequenza,cercati un allenamento che ti piace,ma che non sia troppo complicato,dove ci sia tanto volume e che abbia una media intensità.
    -Aggiusta la Dieta.
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da muscle94 Visualizza Messaggio
    Definizione?..stai scherzando?..che vorresti definire?...màh,io sinceramente non ti capisco,apri una discussione dicendo di aver difficoltà a prendere peso.Utenti qualificati ti rispondono,dicendoti che devi regolarizzare la dieta e ritornare in multifrequenza,perchè lavorando in mono,non andrai da nessuna parte e tu rispondi che la multi,ti annoia,e che secondo te mangi già abbastanza.
    Io lavorando in multifrequenza mi diverto,mi basta vedere i carichi progredire che la gioia di allenarmi mi pervade.

-Passa alla multifrequenza,cercati un allenamento che ti piace,ma che non sia troppo complicato,dove ci sia tanto volume e che abbia una media intensità.
    -Aggiusta la Dieta.
    Ero arrivato a pesare 80 kg da piccolo. Poi crescendo sono dimagrito ma mi è rimasto un po di grasso ancora. Infatti se pizzico l'addome prendo un bel po di grasso e anche se prendo i fianchi. Per questo voglio perdere questo grasso per definirmi.
    Io non ho mai detto che mangio abbastanza, ho sempre detto che mangio poco ma non riesco a mangiare di più.
    Ripasserò alla multi perchè è l'unica soluzione possibile.