se si parla di un atleta di alto livello sono d'accordo che l'integrazione e la dieta devono essere di altrettanto livello, io dico solo che per un ragazzo che fa sport basta seguire un'alimentazione adeguata alle sue esigenze e fare le classiche associazioni alimentari. I risultati arrivano, senza abusare di creatina o altro.
del resto se ne dicono tante: carenza di vit.B, carenza di vit.D, carenza di ferro, bisogno aumentato di vt.C, evitare il Calcio perchè limita l'assorbimento del ferro, ecc ecc ora addirittura un bisogno smodato di creatina. In realtà io conosco molti vegetariani e vegani e tutti altri hanno esami del sangue perfetti, raramente trovo qualcuno che ha il ferro basso. Ti dirò di più, le uniche 2 persone che conosco che hanno carenze di ferro da doversi fare flebo, integrare o mangiare mele con i chiodi, sono onnivori.
a volte mi sembra che la teoria sui vegetariani non corrisponda alla pratica.
La storia sul latte è vecchia. non so se sia vera la questione della cancerogenicità, però è vero che l'abuso di proteine animali è associata al cancro. Il latte sono anni che non lo bevo, mentre mangio formaggio. ti dirò che soffrivo di sinusite e raffreddori cronici allucinanti e andavo costantemente alle terme a fare fumenti, aerosol e terapie varie, ma da quando ho smesso di bere latte mi è passato tutto. probabilmente non farà venire il cancro, ma c'è chi dice che abbassa leggermente le difese immunitarie quel tanto che basta per essere più sensibili alle sindromi influenzali.

Segnalibri