Detto sinceramente la IF la sto provando in questi giorni... devo ancora capire bene, ma non mi sembra né una scelta semplice né una panacea a tutti i mali della composizione corporea.
Ho semplicemente ripartito le kcal su 3 pasti (4 quando mi alleno), digiunando dalle 21 alle 13.
La mattina solo un earl grey con 2 gocce di tic e una goccia di latte... una ventina di kcal.
Fino a pranzo sto bene. A partire dal pranzo inizio ad avere una fame allucinante, e più mangio più ho fame.
Ho scelto una sorta di logica temporale nell'assunzione delle fonti glucidiche: basso carico glicemico a pranzo e spuntino pomeridiano, alto carico glicemico dopo allenamento (post workout e cena)... sempre carico glicemico basso a cena quando non mi alleno.
Probabilmente dovrò perfezionare qualcosa... comunque a livello di risultati in pochi giorni ho perso un po' di ritenzione (circa 1 kg in meno), ma è cosa comune a tutte le diete ipocaloriche... esempio oggi ero in giro. Il mio pranzo è stato pane di tipo 2 con bresaola e noci, un fage e un biscotto di cereali integrali (che non si trova in giro). Spuntino altro pane tipo 2 e bresaola, qualche noce.
Ho una fame allucinante! Il pane ha un IG ridicolo, meno di 50, e un 35% di carbo, ed erano 150 gr. Noci ne ho mangiato mezz'etto... bresaola 120 gr... il fage sono 170 gr, il biscottone da 150 kcal e una trentita di gr di carbo con elevato contenuto di fibre da avena... ho bevuto molto.
Non è che abbia mangiato poco eh...
Ieri a pranzo ho dovuto mangiare della pasta bianca, poca, una maxi insalata verde con pomodori, tonno all'olio scolato e uova sode (un rosso credo di averlo mangiato), lenticchie, mele... a merenda stesso biscotto, noci e 350 di yoghurt 0% mevgal (circa 30 gr di proteine e una decina di carbo).... poi ieri sera mi sono dovuto fare un etto e mezzo di pasta...
Insomma... vedremo.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri