Qui lo spiega brevemente.
Powerlifting Squat vs Olympic Weigthlifting Squat - YouTube
Qui lo spiega brevemente.
Powerlifting Squat vs Olympic Weigthlifting Squat - YouTube
il video non mi piace. il tipo fa vedere uno squat da PL che in gara non sarebbe valido… il secondo è in pratica lo stesso ma sotto il parallelo, quindi valido.
Lo squat non deve essere verticale, ma deve avere la curva che più si addice al tuo fisico, ognuno l'ha diversa. Sotto il parallelo devi andarci lo stesso.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Entrambi sono più o meno al parallelo. La differenza è che il primo è il classico squat con sedere indietro, il secondo con le ginocchia sparate in avanti. Questo favorisce la verticalizzazione del busto.
Il tipo nel video è talmente brachicormico che i due (presunti diversi) metodi non si discostano in maniera significativa tra loro.
E comunque non vedo come la cosa dovrebbe interessare.....come ti ha detto wild gli esercizi seguono la fisiologia articolare del soggetto.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Credo che sia lo stance che mi frega. Io sono abituato a uno molto largo per il PL. Ora ho provato con uno più stretto e in effetti il busto mi è sembrato molto più verticale. Mi riesce ancora difficile ma mi ci abituerò.
Segnalibri