devo dire che non è male, non è una scheda che io eseguirei, però sembra fatta con logica, se ne vedono di decisamente peggiori.
hai mai provato una multifrequenza?
devo dire che non è male, non è una scheda che io eseguirei, però sembra fatta con logica, se ne vedono di decisamente peggiori.
hai mai provato una multifrequenza?
Ciao pironman no non ho mai provato la multi frequenza perché essendomi quasi sempre fatto le schede da solo (tranne rari cari dove un pò per poco tempo un pò per vedere cosa mi proponevano ed imparare eventuali tecniche nuove) ho sempre visto la multi frequenza più complicata nella progettazione di un allenamento (allenare piu volte un gruppo muscolare alla settimana calando il volume ecc) e per non fare allenamenti fatti proprio a cane sono stato sempre sulla mono.
Ma sarei apertissimo se qualcuno me ne vuole consigliare una hihihihi (ce sto a provà)
in realtà non è proprio vero che il volume cala in multi..nella singola giornata, il volume singolo per ogni gruppo muscolare non è elevato (rispetto ad una routine in mono) ma nell'intero microciclo invece sì-
Supponiamo una routine in monofrequenza per il dorso: stacchi 4x6 , trazioni 4x5, rematore 4x8. Già dopo gli stacchi non è che fai le trazioni al massimo perché hai già impiegato, tra gli altri muscoli, il dorso. Di conseguenza, cala l'intensità. La multifrequenza ti permette di aumentare il volume totale del microciclo, (dove per volume intendo numero serie per numero reps x %1rm usata) Sempre prendendo in considerazione il dorso: rematore 5x5 (lunedì) - stacchi 5x5 (+ trazioni 5x5 come complementare) il mercoledì: di nuovo rematore 5x5 il mercoledì.
In pratica in multifrequenza puoi lavorare con maggior volume e maggiore intensità proprio perché spalmi il lavoro durante il microciclo.
Se ho detto fesserie correggetemi
![]()
Ultima modifica di Antoine; 02-01-2014 alle 02:29 PM
Segnalibri