Originariamente Scritto da
BenchPower
Credo che la discussione si sia un pò esagerata.
Qua mi descrivi chiaramente dei casi limite,dove è ovvio che non posso che essere d'accordo con te.
Il mio riferimento era dato solo dal fatto che ci sono persone che si allenano senza mai aver usato stacchi e che hanno comunque in fisico ad HP +10 con una BF del 9%!
La mia risposta voleva sottolineare la esagerata(a mio avviso)presa di posizione da parte tua per quanto riguarda lo stacco da terra...(non ho mai parlato di allenamento senza nessun big sia chiaro) e sono,ripeto,fermamente convinto che i big siano appunto BIG/fondamentali in ogni routine allenante quindi non sostengo/recepisco l'allenamento senza questi ma devo comunque essere sincero e vedere come ci siano persone che sviluppano una ottima fisicità senza mai staccare da terra!O
Mai visti e mi pare incredibile....
Considera che per quanto mi riguarda lo stacco è il big per eccellenza, se mi avessi detto Hp+10 bf 9% senza aver mai fatto panca piana ti avrei tranquillamente creduto.
Comunque mi dissocio e sostengo che come lo squat lo STACCO NON PUO' MANCARE perchè è uno degli esercizi migliori per accumulare massa, dà SPESSORE A GAMBE E SCHIENA ed è strettamente legato a 2 ormoni fondamentali per la crescita in quanto stimola il rilascio di TESTOSTERONE E DELL' ORMONE DELLA CRESCITA dato che, come lo squat recluta il maggior numero di muscoli per compiere un movimento sincronizzato.
Non voglio fare il professorino, ma non vorrei mai che un neofita, leggendo questa discussione, si sognasse di iniziare ad allenarsi o di raggiungere qualche obiettivo senza lo stacco, ribadisco appunto che sarebbe un sogno.
Domanda: Ti è mai venuto il dubbio che queste "persone" non siano NATURAL??
Ultima modifica di Diegos4; 17-12-2013 alle 09:53 AM
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
Segnalibri