Dopo aver letto alcune discussioni,soprattutto quelle in evidenza,che già avevo letto,ma per qualche motivo a me sconosciuto non ne ricordavo il "succo",sono arrivato a questa/e conclusione/i:
proverò a lavorare in multifrequenza,soprattutto per alzare l'asticella,per quanto riguarda il kg alzati,e soprattutto per reclutare sempre più fibre e quindi migliorare l'esecuzione negli esercizi target(SQUAT,PANCA,STACCO,rematore e trazioni).
Ora con l'aiuto di alcuni post,ho abbozzato questa routine di allenamento,che terrò quanto basta(dai 2 ai 3 mesi,poi si vedrà).
LAVORO IN MULTIFREQUENZA.
SCHEMA ABA:
A:
Squat 10X5 rest 1.30"/2'
Panca piana 5X5 rest 1.30
Trazioni(prese varie) 4X6-8 1.30"
Affondi 3X12
Curl con bilanciere/hammer curl/altri esercizi complementari:3X12
B:
Military 10X5 rest 1.30"
Stacchi da terra 5X5 rest 2'
Rematore 4X10 rest 1.30"
Dips 3/4X8-10 rest 1.30"
Crunch 4x20
Delucidazioni:ho invertito l'esecuzione del lento avanti con gli stacchi per alcuni motivi:
1,2,3...)Non ho mai fatto il lento avanti in piedi,quindi,non voglio "stancare" troppo la schiena eseguendo lo stacco come primo esercizio,cosa che forse può influenzare l'esecuzione corretta del military.Lo stacco poi mi "spompa" davvero tanto!xD
So perfettamente che questa non è una programmazione,voglio rimettermi prima in carreggiata,poi si che potrò abbozzare un qualche programma.
Ciao boys 

Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Segnalibri