Ciao Simo.
Provo a dirti la mia...
La mia impressione è che tu voglia dimagrire un po', senza "impazzire" dietro a restrizioni particolari e senza troppo impegno.
Tu stesso ammetti una certa pigrizia di base![]()
Dando un'occhiata alle tue foto si evince che ci sia una percentuale di grasso corporeo un po' troppo elevata per i tuoi gusti.
L'unica risposta è DEFICIT CALORICO. Che come immagini significa che mangi troppo in relazione a quello che consumi.
Non ti farò il pippone in cui ti racconto che dovresti aumentare il tuo metabolismo attraverso l'attività motoria ecc, ecc. perchè tanto tu NON lo farai.
Quindi comincia a mangiare meno e a muoverti più che puoi (nel frattempo studia i threads evidenziati sul forum. Sono una fonte di informazioni eccezionale ).
Poi...edita il video della powerball...il tizio che ne mostra il funzionamento NON E' un bell'esempio...fa una faccia in cui sembra impegnato in bagno alle prese con una colica intestinale !!!
Infine...l'ab roll è un esercizio eccezionale. Confermo. Ma come tutti gli esercizi DEVE essere fatto con cognizione di causa.
In alcuni posts (se ti interessa usa la funzione SEARCH) ne spiego la meccanica e cioè bacino in retroversione, respirazione, ecc.
Il rischio è che in alcuni soggetti possano esacerbarsi dolori soprattutto in zona lombosacrale.
Chiudo dicendo che a volte il detto "no pain, no gain" è sacrosanto.![]()
Buon lavoro.
Segnalibri