PREMATURATA...
Torniamo in topic. Ho scambiato molti messaggi con @licketysplit1, ho pensato che trollasse, ma quando sono riuscito ad estorcergli l'età ho capito.
Lickety, ti stai facendo troppe domande, e non hai gli strumenti x rispondere e capire.
Al momento dovresti solamente fare una cosa: prendi un Bill Starr di Fabiop in 10x5 o il mio in 8x5, e fallo x 2 - 3 mesi se non stalli. Sarai più forte e grosso se ti allenerai bene e mangerai adeguatamente.
Nel frattempo puoi studiare un pochino, ma partendo dall'abc, che sicuramente puoi trovare su un testo di biologia del liceo.
Inizia a capire come sono fatti i muscoli e come funzionano, cosa sono carboidrati, proteine e grassi... poi, più avanti, seghe mentali quante ne vuoi..
Anche perché dici delle inesattezze. L'allenamento per la forza non si fa sopra l'85%, lo sforzo è distribuito (chi l'avrebbe mai detto XD) e la maggior parte di lavoro si colloca nella fascia 70-80%, con salite a volume ridotto verso il massimale.
Ripensandoci bene i testi di Ado e Paolo possono essere inadeguati x un principiante assoluto... perché sono fatti x persone che hanno già buone basi...
Tu adesso concentrati sull'allenamento, sul forum e sulle basi più scolastiche.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri