Ecco se usi un protocollo di allenamento copiaincollato da internet è probabile che tu non stia spingendo, non subisci alcuno stimolo alla crescita dall'allenamento. Tanto tempo fa un istruttore, un bulgaro per cui esisteva solo il sollevamento pesi e il bbing era una roba da fighetta, per valutare la decenza di un allenamento postulava si dovesse fare un semplice test subito dopo la doccia. Cosa hai voglia di fare? Uscire? Andare a farti un giro? Andare a casa a mangiare perchè hai tanta fame etc. Se la risposta non era "tornarmene a casa perchè non mi sento troppo bene" allora non ti eri allenato. E' ovviamente una spacconata da far west, da preistoria del body building, quasi bro science. Però senza dubbio l'allenamento deve essere fuori da quella che chiamano comfort zone. Se l'allenamento non è provante non ti spreme al massimo tonificherai qualche muscoletto ma non metterai mai massa.
Si trovano sempre ragazzi che fanno mezzo squat, gli gira un po' la testa e pensano di poter sostituire gli squat con un po' di pressa orizzontale, tanto alla fine sono comunque sudato, tanto alla fine il carico è quello quindi l'allenamento è lo stesso. Gli stacchi poi li fa il 10% della popolazione allenante.
Comunque, cresci perchè mangi più di quello che consumi. Punto. Termodinamica. Nulla si crea e nulla si distrugge. Se non cresci di peso (lasciamo perdere che tipo dipeso) è perchè non mangi abbastanza. Mangiando male dovresti comunque mettere peso, come succede alle persone sovrappeso quando si abboffano. Quindi se il primo problema è far partire il motore semplicemente aumenta l'introito calorico. Non è complicato, duplica semplicemente uno spuntino. Durante la mattina fai 2 spuntini e non uno. Più facile di così...



Rispondi Citando
Segnalibri