Si ma il fatto è che in realtà io non so quali sono i miei punti deboli. Cioè, non so se si tratti semplicemente di esecuzione errata o di mancanza di forza di un determinato gruppo muscolare, oppure anche di una scarsa mobilità articolare e muscolatura contratta.
Nello squat retroverto appena supero di 1mm il parallelo:
- la sensazione è praticamente come se femore e anca si "scontrassero" fra loro provocandomi dolore se continuo a mantenere il bacino in anteroversione, e questo mi porta a retrovertere;
- non riesco a sparare le ginocchia in fuori, e da un po' di tempo mi fa male anche solo se fletto il femore sull'anca in corrispondenza della testa del femore, più nella parte interna.
Nello stacco sculo alla grande:
- non riesco a posizionarmi in maniera corretta e a mantenere il bacino in anteroversione nel setting sempre per la sensazione di dolore/rigidità dello squat. Se faccio fatica anche solo per posizionarmi, come posso spingere come si deve di schiena ?
Nella panca non riesco a mantenere la scapola sinistra in adduzione:
- mi sforzo al limite per tenere in adduzione, ma sento proprio una sensazione di instabilità nella spalla sinistra. Esaspero l'adduzione a tal punto da avvertire un formicolio ad entrambe le spalle... praticamente mi si blocca la circolazione.
Ecco, queste sono le sensazioni che provo, e purtroppo dalle mie parti non c'è nessuno che si intenda di sollevamenti in stile PL e quindi nessuno può darmi una mano "sul campo". Per sapere cosa non va, avrei bisogno dei consigli del forum sui video che ho postato e che continuerò a postare, oltre ad informarmi da solo su smartlifting, rawtraining e nel forum stesso. Fortunatamente mi sono già stati dati dei consigli da parte tua e di Dark che apprezzo molto, e l'unico modo è continuare a sperimentare e provare.
Segnalibri