mi dispiace aprire un nuovo thread in questa sezione, spero che questa serie di dolorini finisca presto!
almeno, mi sono spariti i dolori a spalla e gomito che mi limitavano nella panca, ora da circa 3 settimane ho questo dolore alla gamba destra, è comparso all'improvviso durante un allenamento.
succede durante la discesa, quando arrivo al parallelo e scendo un altro pò, e specialmente con carichi bassi nelle prime serie, appunto nell'ultima parte della discesa sento come un blocco, come se qualche muscolo all'interno della gamba tocca e lo devo schiacciare per scendere ancora, non è esattamente nell'anca ma nella zona anteriore, credo dove si attacca il quadricipite o giu di li.
poi, quando risalgo, nessun dolore, quando appoggio il bilanciere mi fa un pò male camminare e sento tirare esattamente la zona dolorante facendo ad esempio un affondo con la gamba sinistra.
il dolore rimane anche il giorno successivo, e scompare il giorno dopo ancora, ma a quel punto subentra il nuovo allenamento di squat quindi si ricomincia.
avevo iniziato a sentire questo dolore una settimana prima di andare in ferie, poi in vacanza sono stato bene (naturalmente in vacanza non faccio squat), e quando ho rifatto squat appena tornato mi si è ripresentato.
cosa faccio, continuo? oppure faccio un pò di stop (che mi seccherebbe non poco) ?
Segnalibri