Citazione Originariamente Scritto da Entanglement Visualizza Messaggio
Tetsujin, sono concorde con te in tutto, a maggior ragione per il fatto di non conoscere le premesse sul caso specifico.
Il mio era solo un invito generico ad una maggiore elasticità, considerato il fatto che le cominità telematiche sono aperte per definizione e quindi anche i forum.
Filtrare è quindi necessario e comprensibile ma si spera comunque di potere accogliere sempre nuovi utenti e bravi ragazzi con cui condividere ed allargare questa grande famiglia che non deve essere quindi esclusiva.
Tutto quì!
Ma certo, da parte nostra ovviamente si cerca di mantenere un criterio "moderato", forse in passato ci sono stati dei periodi in cui si è stati maggiormente permissivi ma alla lunga alcuni utenti se non sono approfittati e per tale ragione, nostro malgrado, abbiamo ritenuto di tornare sui nostri passi.
Però direi che non siamo così duri, anzi, considera che ci sono forum in cui il tuo commento sarebbe stato già sanzionato come ammonizione, invece qui ne stiamo parlando tranquillamente
In fondo il messaggio è semplice: ognuno è libero di esprimere le proprie idee e di fare critiche costruttive, ma il rispetto (del forum, degli altri utenti, dell'evidenza scientifica) e l'educazione sono requisito fondamentale.
I troll, i flamers, i polemici, gli arroganti, i maleducati, i "portatori di verità" ...insomma coloro che con i loro comportamenti contrastano il dialogo ed il reciproco confronto, avranno invece vita breve.