Oltreuomo è stato bannato perchè nonostante i richiami ha continuato a fregarsene delle regole del forum e del buon senso.
E questo "rischio" lo corrono altre new entry.
I motivi sono chiari ed evidenti.
Il diffondersi senza controllo della comunicazione via etere, soprattutto celati dietro un anonimo monitor spinge tanti soggetti, troppi, a voler esprimersi in ambiti che non sono di loro competenza.
E il fenomeno del trollaggio suggerisce loro di esagerare pure nei toni e nei modi. Tanto si sentono protetti dall'anonimato che un nick garantisce.
Per quanto mi riguarda ho cominciato il mio percorso sui fora alcuni anni fa, proprio su bbhp, e negli anni ho avuto modo di conoscere di persona alcuni membri del forum.
Alla prima DCSS convention, tenutasi nel portico sotto casa di Ironpaolo, ho conosciuto Paolo Evangelista, il grandissimo UberFranz (a cui ho fatto un trattamento della regione lombosacrale con il lettino portatile che avevo in auto, Matteo Cresti (bb pro), Marco Rock (ingegnere pl simpatico e disponibile) e tanti altri.
Al primo corso istruttori FIPL ho incontrato e conosciuto tanti agonisti di livello europeo come Roberto Calandra, Simone Vignale, ecc.
Alle gare pl ho conosciuto Somoja, Tony, Circle, theIron, Vieri, Yashiro, e tantissimi altri. Parlare con loro, aiutarli ad indossare maglie da gara troppo strette, gioire assieme delle prestazioni, applicare kinesiotape sui loro corpi, trattare articolazioni e muscoli doloranti e salutarsi prima di tornare a casa.....grandi esperienze.....
Ho conosciuto un fantastico Perdij ad una convention DCSS nella sede olympians (il suo post "il ferro ha salvato la mia vita" dovrebbe essere letto obbligatoriamente per poter partecipare al forum!)...e dimentico tanti altri ragazzi.amici.colleghi con i quali si è instaurata una amicizia.collaborazione sincera.
Con tutte queste persone, VERE, vere in tutti i sensi, perchè ci facciamo gli auguri per il compleanno e per natale e siamo sempre pronti a collaborare per cercare di dare una mano a chi ha qualche anno di esperienza in meno, con queste persone il rapporto non viene mai meno. Possiamo essere d'accordo o meno su uno o più argomenti.....è giusto e legittimo.....ma il rispetto resta immutato.
Con una new entry che sfonda la porta d'entrata del forum senza chiedere permesso e senza presentarsi, che pretende di indottrinare-non richiesta-gli utenti, che si esprime in campi che non sono di sua pertinenza, e che nonostante tutto lamenta mancanza di "democrazia" non può che esserci un cortese ma netto BAN.
Esiste un regolamento che DEVE essere letto, CAPITO e RISPETTATO.
Altrimenti addio. Ne va della serietà e della civile convivenza.
![]()



Rispondi Citando
Segnalibri