Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Ingegneria o Medicina?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    Io ero nella tua stessa situazione, liceo classico indeciso tra ingegneria e medicina. Oggi sto finendo di scrivere la mia tesi di laurea magistrale in ingegneria biomedica. Potessi tornare indietro probabilmente affronterei più seriamente il test di medicina. Credo che per fare il medico ci voglia una vocazione, simile alla fede cristiana, che probabilmente io ho Ma non lo sparemo mai per certo. E' anche vero che quella dei medici in italia è una sorta di casta che ti assicura un futuro nel momento in cui superi il test di medicina. Ingegneria è 'na cosa che ti mette in riga il cervello, Se non hai fatto un classico ad indirizzo scientifico il primo anno sono lacrime pianti e sangue dal naso ma puoi farcela. Sicuramente oggi la laurea ing. informatica (o elettronica) è una laurea versatile e spendibilissima, se scegliessi oggi probabilmente farei informatica. In entrambi i casi lavorare (intendo un impiego fisso,non lavorare il sabato sera al bar) credo sia impossibile, o meglio è possibile ma ad un prezzo molto alto quello di perdere almeno un paio d'anni (rispetto ai 5 canonici), ovviamente mi riferisco a persone mediamente dotate.
    IO NON TREMO

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,540

    Predefinito

    Grazie ragazzi. Ovviamente per quanto riguarda il lavoro, ora che ci penso, sarebbe il massimo un lavoretto nel week-end che mi permetta di respirare un po' di più (economicamente parlando).
    In bocca al lupo per la tesi stefano

    ma per quanto riguarda medicina, dopo la laurea di 6 anni c'è l'esame di stato (per entrare nell'ordine dei medici) e poi si entra subito in specializzazione o la cosa non è così immediata?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    Ho molti amici in medicina, da quello che ho capito molto dipende dal voto con cui riesci a laurearti. Con un voto alto (110lode) hai buone speranze di entrare nella scuola specialistica che ti interessa. Altrimenti devi accontentarti o prendere una pausa (lavorando ad esempio nelle guardie mediche) ed aspettare di entrare da qualche parte.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. I progressi di Ezekius in un anno (ingegneria permettendo)
    Di Ezekius nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-08-2010, 02:19 PM
  2. Medicina TremilaTrecentoTrentaTre
    Di glutammico nel forum Rest Pause
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-11-2008, 09:01 AM
  3. Test ingresso Medicina
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-06-2008, 02:31 AM
  4. Sport e Medicina
    Di Ador nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-08-2007, 12:07 PM
  5. Medicina e BB
    Di velasquez nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-04-2005, 09:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home