E' un problema comune nella preadolescenza. Continua ad allenarti duramente ed un giorno cresceranno.
E' un problema comune nella preadolescenza. Continua ad allenarti duramente ed un giorno cresceranno.
IO NON TREMO
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
Di certo non sono un esperto quindi non posso darti opinioni tecniche ma solo esperienza personale. A parte le risposte precedenti che condivido volevo osservare che i "doms" non si presentano in modo uguale su tutti i muscoli...se ad esempio per pettorali, addominali e tricipiti l'insorgenza è abbastanza comune , non è così vero per deltoide e bicipiti, questi sono molto meno soggetti a doms, ma ciò non significa non abbiano lavorato. E' difficile uscire dalla mentalità doms = lavoro, è necessario concentrarsi su un llenamento ragionato...
i miei sono cresciuti quando ho smesso di fare 3 esercizi in 3 * 15.
ora faccio 1 esercizio, 3 serie da 8.
pesanti.
Certamente il bicipite rientra nella categoria di quei muscoli particolarmente soggetti a diverse sperimentazioni.
Personalmente mi trovo bene nel caricare parecchio in trazioni e rematori rimanendo sulle 6/8 reps e con diverse impugnature, per poi lavorarlo con non piu' di 3 serie mai al di sotto delle 12/15 reps in un curl..
Secondo il mio parere caricare pesi importanti nei curl per 6 8 reps per lunghi periodi, oltre a non vedere grandi risultati (nel mio caso), si rischiano infiammazioni ed infortuni inutili.
Ultima modifica di Diegos4; 27-11-2013 alle 09:25 AM
"La forza non arriva dalle vittorie. La lotta e le sfide sviluppano la tue forze. Quando attraversi le difficoltà e decidi di non arrenderti, quella è forza"
Segnalibri