Grazie mille per la spiegazione tecnica del mav! Certamente non inizierò con un mav7, un mav3 invece ci può stare eccome!! Oggi ho calcolato il peso del bilancere e in definitiva confermo, 35kg di carico in 4 serie da 12 reps... per quanto riguarda la tecnica sono davvero molto precisa, vado in accosciata completa solo quando sono a corpo libero o con pesi non superiori ai 10-15kg, quando inizio a caricare un po' di più mi fermo a 90° con le ginocchia in modo da non sottoporre le articolazioni a sforzi eccessivi. Ho un'amica che lavora come personal in palestra ma effettivamente non ho nessuno che mi segua o che mi abbia preparato un piano annuale, purtroppo non posso permettermi di sborsare 20 euro di lezione all'ora per la personal... ai thread in evidenza avevo già dato un occhio ma lo farò di nuovo per cercare di mettere un po' di ordine mentale... Sono stata in ipo fino a 3 settimane fa, adesso sento proprio che il mio corpo chiama carbo. Ne ho inseriti di più sia a colazione che in pre e soprattutto post workout, vado solo di patata americana, fiocchi di avena e riso integrale... devo dire che sento la differenza in modo incredibile!! Sai dirmi dove posso postare una domanda per un consiglio su che tipo di allenamento annuale adottare?