Troppi esercizi.Quanto alzi su panca?
Troppi esercizi.Quanto alzi su panca?
@ hellrasiser: evita di dispensare consigli inutili quando tu sei il primo a dover imparare.
La questione è semplice ti alleni da 9 mesi dunque sei un principiante. Un allenamento del genere ad alto volume in monofrequenza non è assolutamente indicato, quello che ottieni aumentando gli esercizi è una sensazione di pompaggio che ti da l'illusione di aver lavorato bene. Quello che ti consiglio è di cambiare completamente approccio usare una multifrequenza basata sui fondamentali con volumi medi ed esercizi complementari per aumentare il volume complessivo.
Infine il pettorale è un muscolo unico non è possibile allenarne una parte o scolpirlo a piacimento certe cose sono finezze da professionisti che nel mondo delle palestre vengono fraintese e generano questi falsi miti. Al tuo livello se riesci a contrarre il pettorale facendo la panca è già tanto.
IO NON TREMO
Ho fatto una multi fino a due mesi fa, x questo volevo passare in mono, so di essere principiante e x questo mi rimetto ai vostri consiglisarebbe controproducente un volume cosi alto?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
ti ho spiegato, l'unico effetto è quello di ottenere un pompaggio che ti da la sensazione di aver lavorato bene ma non è certamente la cosa migliore che puoi fare. Il volume lo dovresti spostare sui fondamentali e non sui complementari. Recentemente wild ha postato una variante del Bil Starr che probabilmente fa al caso tuo.
ora io non sono un nazista della multifrequenza, al tuo livello qualsiasi allenamento ti fa crescere, se vuoi staccare per un breve periodo e provare la scheda che hai postato puoi farlo, non è male ma sicuramente una multi basata sui fondamentali ti permette di crescere e di concentrarti sulla tecnica che al tuo livello è la cosa più importante.
IO NON TREMO
Ora guardo quello che mi dicevi del Bill Star, grazie mille della segnalazione, se poi ho dubbi scrivo qua...
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Segnalibri