LUNEDì 15min cardio velocità media 9-10km/h, stretching qualche minuto e inizio l'allenamento. Generalmente il lunedì faccio le gambe quindi procedo con: squat (correttamente eseguiti) liberi al bilanciere + 5kg per parte, 3-4 sessioni da 12 reps seguite da 25-50 reps di scarico (senza peso), affondi in camminata da 1 lato all'altro della palestra con 2 manubri da 8kg per parte nel primo giro, 1 manubrio da 8kg al secondo giro e terzo giro scarica. Ripeto 3 volte. Aggiungo in alternanza varie macchine per i femorali e per i polpacci (anke se questi li preferisco liberi). Oltre alle gambe alleno sempre l'addome, faccio diversi tipi di addominali appesa via come un salame (non conosco il nome della macchina) oppure in isometria. Cerco di tenere la plank position per almeno 2-3 minuti ogni giorno e non faccio mai pause significative tra un esercizio e l'altro, cercando di mantenere un battito cardiaco tra i 130-150 quando sono in pausa. MARTEDì sessione cardio (faccio un insanity workout a caso, quello ke mi va, ke mi porta cmq a muovermi x 40 minuti ed un dispendio calorico di circa 400kcal) più stretching MERCOLEDì stessa routine del lunedì, solo ke invece di allenare le gambe mi concentro su bicipiti, spalle e pettorali GIOVEDì insanity o corsa o nuoto VENERDì palestra con routine uguale al lunedì/mercoledì, generalmente alleno la schiena e tricipiti. Le sessioni in palestra le alterno spesso, sia per far sì che il lunedì non sia sempre leg day tengo allenamento ed esercizi variati... SABATO alterno o insanity o un'altra sessione in palestra, un total body. DOMENICA rest