Citazione Originariamente Scritto da !Ale! Visualizza Messaggio
Ciao!
Sì Rich Froning lo conosco, dubito però che si alleni come me! :P
Avrà alle spalle anni di palestra e tutt'ora gli allenamenti prevedono diverse sedute in sala pesi!
Io mi limito alla mia oretta 4 volte la settimana!

In realtà non so cosa e quando aggiungere altro cibo per mantenere tutto equilibrato:
cibi con 0 proteine e carbo/grassi equilibrati quali potrebbero essere?

È giusto non prendere le whey se non mi alleno ma solo le caseine pre-nanna?

Grazie!
Hai già dato una lettura a questo thread "https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html" ? All'interno c'è un programmino molto utile che ti permetterà di tenere tutti i macronutrienti sotto controllo.
Comunque principalmente dovresti aumentare le grammature degli alimenti già presenti nella dieta in base alla ripartizione dei macro.

Come ti ha già detto Borz, le Whey sono più indicate nell'immediato post WO per via della facilità e velocità con cui vengono assorbite. Quindi in teoria sì, è giusto alternare le Whey post WO nei giorni ON e le caseine nel pre-nanna in quelli OFF. In pratica invece, sono finezze di cui devono preoccuparsi atleti agonisti di alto livello. Sei vuoi fare le cose per bene potresti provare così, ma al tuo livello (così come al livello della maggiorparte degli utenti di questo forum) queste finezze lasciano il tempo che trovano.

Comunque, se posso, come mai non abbini CrossFit e sala pesi ?