Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
Penso che a meno che a pranzo non ti ingozzi come un uovo non dovresti avere problemi a mangiare 70-80 gr di fesa due ore e mezza dopo, che allenarsi a stomaco vuoto non è che sia l'ideale... soprattutto se non mangi da tre ore. Però se proprio non riesci ed hai questi problemi di reflusso salta lo spuntino. le kcal totali restano comunque basse, per le tue esigenze e i tuoi obiettivi. Fose hai dimenticato l'olio EVO a cena. e Potresti inserire un pre nanna.
secondo te ripristinare lo spuntino almeno nei giorni off e un giorno su tre di allenamento (5 su 7 quindi) può essere un buon compromesso?
ah e comunque per aumentare le calorie, potrei aggiungere 50g di pasta a pranzo e 50 di riso a cena (sono sempre 350 calorie in più circa, non male ! )
perché come giustamente dici, affrontare un ciclo di forza per prepararsi alla massa, in ipo (o quasi normo) non è proprio il massimo e le calorie devo aumentarle assolutamente
ps: l'olio evo non lo metto a cena perché preferisco non assumere grassi nell'immediato post wo..ho letto che rallenta la digesione ma è tanto "grave" questo fatto?