Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Diario di Vincent98.

Predefinito

Appena tornato dall'allenamento, durata totale di due ore.
    Ecco la lista degli esercizi che ho fatto:

5 Minuti tapis roulant
    3x12 abduzioni scapolari(6,5kg)
    3x12 Alzate laterali con manubri(5kg)
    3x12 Shoulder press(15kg-20kg-15kg)
    3x12 Lat machine(30kg)
    3x12 Curls all'impiedi(5kg)
    3x12 French press(5kg)
    3x12 Arm extension(30kg)
    4x20 Regular crunch
    3x15 lombari

Non commentate troppo mi raccomando...

Predefinito

Ciao
    Allora gli esercizi in palestra, dove vai vai sono quelli. Per il resto complimenti per le flessioni. Comunque vorrei capire se alterni i tuoi esercizi e la palestra oppure fai soltanto quest'ultima? L'unico errore, almeno secondo me, sono gli ABS. Sono veramente troppi, io faccio per ogni esercizio 3x15 ma non arrivo a 7 esercizi. Poi magari sbaglio io, ma è controproducente.

Predefinito

Ma la scheda che hai fatto è una tua richiesta in funzione del calisthenics?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Ma la scheda che hai fatto è una tua richiesta in funzione del calisthenics?
    No, "praticavo" calisthenics solo perchè non avevo la possibilità di andare in palestra.

@musicomane
    Ora come ora eseguo solo gli esercizi per la palestra anche perchè non sarei in grado di fare più di 20 piegamenti a causa dei dolori.

Per gli addominali invece in realtà sono stato io a farne una serie in più del dovuto, questo perchè in quelle tre serie non li avevo sentiti lavorare molto bene.

Predefinito

Mah guarda, sono abbastanza convinto che non sià la quantità ma bensì la qualità. Io ho un anno in più a te e facevo questi esercizi:
    3x15 = Abs Machine
    3x15 = Leg Raise
    3x15 = Obliqui con il peso da 7kg solo in una mano.
    E li facevo anche abbastanza bene, ma non li sentivo lavorare più di tanto, ora sono passato agli addominali a terra (cavolo se li sento lavorare):
    3x15 = Crunch con 3 secondi in contrazione
    3x15 = Crunch inverso (Polpacci ben saldi alla coscia fino a tirare al petto)
    3 = Plank da 30 secondi
    Gli obliqui si allenano facendo i classici esercizi per addominali, anche se ogni tanto faccio qualche Side Oblique Crunch.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da musicomane Visualizza Messaggio
    Mah guarda, sono abbastanza convinto che non sià la quantità ma bensì la qualità. Io ho un anno in più a te e facevo questi esercizi:
    3x15 = Abs Machine
    3x15 = Leg Raise
    3x15 = Obliqui con il peso da 7kg solo in una mano.
    E li facevo anche abbastanza bene, ma non li sentivo lavorare più di tanto, ora sono passato agli addominali a terra (cavolo se li sento lavorare):
    3x15 = Crunch con 3 secondi in contrazione
    3x15 = Crunch inverso (Polpacci ben saldi alla coscia fino a tirare al petto)
    3 = Plank da 30 secondi
    Gli obliqui si allenano facendo i classici esercizi per addominali, anche se ogni tanto faccio qualche Side Oblique Crunch.
    Io i crunch li eseguo su una panca dove ho le gambe a 90° fino alle ginocchia e poi stese ed il resto del corpo in posizione verticale, in pratica è come se le facessi a terra con l'unica differenza che ho le gambe appoggiate.
    Credi sia la stessa cosa?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincent98 Visualizza Messaggio
    No, "praticavo" calisthenics solo perchè non avevo la possibilità di andare in palestra
    pensavo che quella scheda fosse giustificata per un obbiettivo "calistenico" visto che non è cosi...allora è una delle
    routines più orribili che abbia mai visto.

Predefinito

Mah guarda se la panca è stata fatta per mettere le gambe a 90° gradi ci sarà un perchè oppure è solo una questione di comodità. Infatti facendo il crunch in quel modo, le gambe si appoggiano su dei sostegni, mentre facendo lo stesso esercizio per terra hai due possibilità. La prima è quella di appogiare le gambe sul tappetino, mentre la seconda consiste nel tenere le gambe a 90° gradi ma usando l'addome e no i sostegni come sulla panca. Comunque credo che tu volevi dire orizzontale, perchè verticale è abbastanza paranormale :P

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da musicomane Visualizza Messaggio
    Mah guarda se la panca è stata fatta per mettere le gambe a 90° gradi ci sarà un perchè oppure è solo una questione di comodità. Infatti facendo il crunch in quel modo, le gambe si appoggiano su dei sostegni, mentre facendo lo stesso esercizio per terra hai due possibilità. La prima è quella di appogiare le gambe sul tappetino, mentre la seconda consiste nel tenere le gambe a 90° gradi ma usando l'addome e no i sostegni come sulla panca. Comunque credo che tu volevi dire orizzontale, perchè verticale è abbastanza paranormale :P
    Si mi sono confuso.

Karn puoi spiegarmi il motivo?

Predefinito

-7 esercizi, escludendo il core e nemmeno un big
    - sei giovane e potresti trarre giovamento per cominciare ad apprendere le tecniche dei vari big
    se avessi 15 anni comincerei anche con slancio e strappo
    - poi non capisco come ti ha ripartito la scheda, deltoidi 3 esercizi, back 1 esercizio, bicipiti 1 esercizio e tricipiti idem...

Predefinito

-7 esercizi, escludendo il core e nemmeno un big
    - sei giovane e potresti trarre giovamento per cominciare ad apprendere le tecniche dei vari big
    se avessi 15 anni comincerei anche con slancio e strappo
    - poi non capisco come ti ha ripartito la scheda, deltoidi 3 esercizi, back 1 esercizio, bicipiti 1 esercizio e tricipiti idem...
    Cosa intendi con "nemmeno un big"?

Quella è la scheda che ho eseguito PER LA PARTE ALTA. Per la parte bassa non appena ho la possibilità, cioè appena la eseguo, la posto.

Predefinito

i big sono: squat/panca/stacchi/push press/trazioni/parallele se poi hai la possibilità anche slanci e strappi.

Predefinito

i big sono: squat/panca/stacchi/push press/trazioni/parallele se poi hai la possibilità anche slanci e strappi.

tra i grandi multiarticolari non hai menzionato il rematore. Inoltre più che di push press parlerei di lento in piedi.
    Ultima modifica di Tonymusante; 16-10-2013 alle 02:43 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Grazie per i chiarimenti

Comunque tra circa mezz'ora vado in palestra, oggi alleno nuovamente la parte alta, mercoledì le gambe e venerdì nuovamente la parte alta.
    Sono abbastanza carico ahahahaha

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Inoltre più che di push press parlerei di lento in piedi.
    credi che il leg drive del P.P sia troppo di aiuto nell'alzata overhead?
    ritengo che alla fine i kg che ti "regala" il Pushpress alla fine siano compensati dallo sforzo finale.