Ma la scheda che hai fatto è una tua richiesta in funzione del calisthenics?
Ma la scheda che hai fatto è una tua richiesta in funzione del calisthenics?
No, "praticavo" calisthenics solo perchè non avevo la possibilità di andare in palestra.
@musicomane
Ora come ora eseguo solo gli esercizi per la palestra anche perchè non sarei in grado di fare più di 20 piegamenti a causa dei dolori.
Per gli addominali invece in realtà sono stato io a farne una serie in più del dovuto, questo perchè in quelle tre serie non li avevo sentiti lavorare molto bene.
Mah guarda, sono abbastanza convinto che non sià la quantità ma bensì la qualità. Io ho un anno in più a te e facevo questi esercizi:
3x15 = Abs Machine
3x15 = Leg Raise
3x15 = Obliqui con il peso da 7kg solo in una mano.
E li facevo anche abbastanza bene, ma non li sentivo lavorare più di tanto, ora sono passato agli addominali a terra (cavolo se li sento lavorare):
3x15 = Crunch con 3 secondi in contrazione
3x15 = Crunch inverso (Polpacci ben saldi alla coscia fino a tirare al petto)
3 = Plank da 30 secondi
Gli obliqui si allenano facendo i classici esercizi per addominali, anche se ogni tanto faccio qualche Side Oblique Crunch.
Mah guarda se la panca è stata fatta per mettere le gambe a 90° gradi ci sarà un perchè oppure è solo una questione di comodità. Infatti facendo il crunch in quel modo, le gambe si appoggiano su dei sostegni, mentre facendo lo stesso esercizio per terra hai due possibilità. La prima è quella di appogiare le gambe sul tappetino, mentre la seconda consiste nel tenere le gambe a 90° gradi ma usando l'addome e no i sostegni come sulla panca. Comunque credo che tu volevi dire orizzontale, perchè verticale è abbastanza paranormale :P
-7 esercizi, escludendo il core e nemmeno un big
- sei giovane e potresti trarre giovamento per cominciare ad apprendere le tecniche dei vari big
se avessi 15 anni comincerei anche con slancio e strappo
- poi non capisco come ti ha ripartito la scheda, deltoidi 3 esercizi, back 1 esercizio, bicipiti 1 esercizio e tricipiti idem...
Segnalibri