Devi aver commesso qualche errore nel calcolo del metabolismo basale, probabilmente ti sei confusa con il fabbisogno giornaliero che in pratica è il metabolismo basale moltiplicato per una costante che dipende dal tuo livello di attività giornaliero. Le kcal della dieta devono essere necessariamente superiori al metabolismo basale. La dieta andrebbe rivista soprattutto per quanto riguarda la quantità e le fonti di proteine. Generalmente dovresti apportare circa 2gr di pro per kg di massa magra (credo valga anche per le donne ma non ci giurerei, wild sicuramente è più informato), nel tuo caso sarebbero circa 75-80 gr di pro al giorno.

Quanto al fisico sembrano solo accumuli adiposi non troppo datati diciamo che in un annetto puoi raggiungere ottimi risultati. In generale vale il discorso che abbiamo fatto devi puntare su una ricomposizione corporea, il che non significa assolutamente perdere peso (al contrario potresti avere un leggero aumento), eliminare grasso e prendere muscoli. Come allenamento sarebbe ottimo utilizzare una full body 3 x week bastata su squat e stacchi e pochi complementari ed affiancare una seduta di attività aerobica. Oppure puntare su un circuito di functional training di cui purtroppo non so nulla.