non so come si mettono le foto...
non so come si mettono le foto...
Scusa la diatriba ma purtroppo alcuni utenti oltre a non avere le competenze non hanno neanche l'umiltà di ammettere l'errore, purtroppo quando si parla di dieta e alimentazione, a prescindere dal tuo caso, occorre la massima serietà e preparazione. Ti dico da subito che per regolamento non possiamo fornire diete personalizzate e possiamo limitarci a esprimere pareri e consigli su un piano alimentare postato da te.
Per inserire le foto puoi usare l'apposita funzione del forum(il tastino in alto con la foto dell'alberello quando clicchi su risposta ) ma poi per farle togliere devi contattare un moderatore(che comunque sono sempre disponibilissimi e intervengono tempestivamente), l'alternativa più comoda e quella di usare un host tipo imageshack (o instagram se lo usi) in modo da poter eliminare il contenuto qualora lo volessi senza dover contattare nessuno.
IO NON TREMO
grazie 1000....questo è il link delle foto ImageShack® - Online Photo and Video Hosting spero si capisca...
più tardi devo andare in palestra e chiedo di preparami la scheda... intanto posto un esempio di quello che mangio:
colazione: 300 calorie
the non zuccherato+1 yogurt + 4 biscotti oppure
the non zuccherato+200 ml latte di soia + 1 cucchiaino miele + 3 biscotti
pranzo: 300 calorie
pasta integrale 70 grammi + 1 cucchiaio olio d'oliva oppure tonno al naturale 50g
insalata che non peso
spuntino: 200 calorie
di solito mangio frutta oppure yogurt + un frutto
cena: 400 calorie
150 g petto di pollo
insalata + 150 g di mais dolce
4/5 gallette di farro...oppure 40 g di pane integrale
giorno 2
colazione:300 calorie
come giorno 1
pranzo: 300 calorie
1 mozzarella
40 g pane integrale
insalata mista
spuntino: 200 calorie
come giorno 1
CENA: 400 CALORIE
6 BASTONCINI DI PESCE
150 g verdure grigliate(peperoni/zucchine)
insalata( pomodori)
la pasta la mangio solo 2 volte a settimana, l'insalata la mangio scondita diciamo che l'olio non mi fa impazzire...
in effetti controllando bene ne assumo circa 1200 al giorno e non 1300...
ho calcolato il mio fabbisogno con la formula che ho trovato e se non ho sbagliato il mio metabolismo basale è di 1237 calorie
Devi aver commesso qualche errore nel calcolo del metabolismo basale, probabilmente ti sei confusa con il fabbisogno giornaliero che in pratica è il metabolismo basale moltiplicato per una costante che dipende dal tuo livello di attività giornaliero. Le kcal della dieta devono essere necessariamente superiori al metabolismo basale. La dieta andrebbe rivista soprattutto per quanto riguarda la quantità e le fonti di proteine. Generalmente dovresti apportare circa 2gr di pro per kg di massa magra (credo valga anche per le donne ma non ci giurerei, wild sicuramente è più informato), nel tuo caso sarebbero circa 75-80 gr di pro al giorno.
Quanto al fisico sembrano solo accumuli adiposi non troppo datati diciamo che in un annetto puoi raggiungere ottimi risultati. In generale vale il discorso che abbiamo fatto devi puntare su una ricomposizione corporea, il che non significa assolutamente perdere peso (al contrario potresti avere un leggero aumento), eliminare grasso e prendere muscoli. Come allenamento sarebbe ottimo utilizzare una full body 3 x week bastata su squat e stacchi e pochi complementari ed affiancare una seduta di attività aerobica. Oppure puntare su un circuito di functional training di cui purtroppo non so nulla.
IO NON TREMO
capito grazie stefanopunk...domani magari mi rileggo tutte le cose per bene e mi rifaccio i calcoli e la dieta
adesso vedo un po' la scheda che mi daranno in palestra..ma ho come l'impressione che sia uguale x tutti... quindi magari poi appena me la danno la posto per vedere se c'è da correggere qualcosa![]()
ho visto la foto. ........
NON hai nè i titoli nè l'esperienza per poter dare suggerimenti alimentari.
Soprattutto a persone che non conosci!
Questa volta ti becchi una ammonizione perchè hai pure insistito nel tuo errore.
Datti una regolata.
Ultima modifica di eraser; 12-10-2013 alle 12:56 AM
Non avevo letto l'intervento di eraser. Spero basti l'ammonizione a fargli capire che non può scherzare su certe questioni.
Ultima modifica di stefanopunk; 12-10-2013 alle 01:54 AM
IO NON TREMO
accetto la reprimenda ma vorrei chiarire delle cose:
1.mostrandole un corpo da 162cm e 42kg, le volevo far vedete che quella non è anoressia ma magrezza. e a mio parere faceva ben vedere quali siano in realtà le forme che avrebbe il suo addome e fianchi in condizione di giusta bf e senza massa estrema da palestrata
2.non sono affatto un fan di siti stile pro-ana. sono il primo avendo avuto raga ballerina a sapere quale sia il confine fra anoressia e non e i problemi che ci sono sotto. non ho esperienze mediche a riguardo, ma ciò non implica che sia un deficente se consiglio un dimagrimento di un certo tipo a chi invece crede di dover perdere qualche etto.
3.non le ho prescritto diete o piani alimentari. in fondo qui ci sono utenti che chiedono consigli per avere bf da 'anoressia' postando foto dove stanno sotto al 7% e si beccano pure i complimenti. dovremmo al contrario farli a questa ragazza quando palesemente a partire dai fianchi già ad altezza diaframma si notano depositi di grasso? spero solo che abbia visto com'è un corpo magro con la sua costituzione in modo che seguita e con i giusti tempi possa raggiungere quei pesi e quello stato di composizione corporea. a mio avviso considerando che ha perso 10kg da sedentaria il suo corpo ha enormi potenzialità per arrivare ad essere come quello della ragazza che le
avevo postato nel link del messaggio che mi avete cancellato. che di certo non è una bodybuilder bf 4% o una pseudo fitness girl bombata.
non gli ho manco scritto che forse dovrebbe assumere 2gr di pro per peso come si è permesso di fare un altro utente non sanzionato.
cmq eviterò di dire la mia se vi scandalizzano le mie parole.
ripeto che ho una sorella che da 84kg è arrivata all'attuale taglia 38 quindi so meglio di molti di voi la sofferenza che ci sta dietro.
Ultima modifica di minemoss_m; 12-10-2013 alle 08:29 AM
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
eraser è 162cm per 42kg. se non mi vuoi credere è perchè sei prevenuto. lei come la mia raga 170cm 48kg non hanno problemi di amenorrea e anzi sono regolarissime e mangia senza seguire diete particolari.
la pazienti ballerine colleghe che conosceva la mia ex sono ragazze con tutt'alttr problematiche. anche familiare oltre a motivazionali. se credi che io voglia indurre all'anoressia una ragazza solo perché cerco di mostrarle
che deve dimagrire in maniera bilanciata ma dimagrire ancora. non capisco questa tua rabbia. guarda le spalle della ragazza. non è di certo una grossa di costituzione. per lei 49 sono ancora un po' troppi per ambire all'addome e fianchi che immagina e può raggiungere no?
dici 2gr dii pro per kg di massa magra?? questi sono i luoghi comuni di noi che diciamo di fare bb.. l'autorità europea per la sicurezza alimentare consiglia 0.83gr di pro .. tu presumi meno di 80gr (che è il doppio del suo rda) deducendo non so da cosa la sua massa magra. in ogni caso la con la prescrizione efsa se lei pesasse 48 fanno 39,84gr. esattamente la metà di quanto vorresti farne assumere ad una non atleta che fra l'altro deve restare in ipocalorica.
i consigli sbagliati non sono io a darli. questo precisalo senza cancellare sennò le fai ingurgitare pro a scapito di carbs che lei già voleva eliminare. ti ricordo che ha percisato si essere arrivata a 45 in amenorrea...quindi con squilibri ormonali alimentari bestiali perché, lo ripeto, lei a 45 starebbe certamente meglio e più sana di ora!
Segnalibri