Grazie mille per dedicarmi del tempo.
Allora, bisogna precisare qualcosina:
- le % sono in base ai massimali (bufferati) di 6 settimane fa, all'inizio del Bill. Quindi può darsi, anzi sicuramente, che ho aumentato i carichi e quindi le percentuali sono effettivamente più basse.
- Capisco il discorso degli allenamenti e delle percentuali, ma nell'allenamento 3 faccio le ultime due serie da 3 ripetizioni con le % che uso per le 5 ripetizioni nell'allenamento 1.
-Per quanto riguarda le gambe ti do ragione, infatti a inizio Bill avevo messo le iperestensioni nell'allenamento 2, ma poi ho visto che i lombari non recuperavano per il 3. Inoltre è bene specificare che ho iniziato a fare squat e stacco da 6 settimane e quindi anche le mie gambe sono poco sviluppate, e l'impatto con questi due big non è stato e tutt'ora non è piacevole xD ecco perchè, almeno per le gambe, volevo dedicarmi solo ai big. Come complementare avevo pensato o alle iperestensioni o al gluteus bridge con il bilanciere che me gusta.
- Per il giorno leggero ho visto che hai scritto sul diario di Borz92 un abbozzo di Bill Starr molto interessante e vorrei riprendere il 5x3 con 80%5RM per lo squat nel giorno leggero.