grazie! Seguirò i tuoi consigli![]()
grazie! Seguirò i tuoi consigli![]()
Domenico, con la formula che mi ha suggerito ho un BMR di 1500kcal, che moltiplicato per il fattore di un giorno di attività medio/leggera fanno 2100kcal e nei gg di allenamento fanno 2700kcal.
Devo rifarmi la dieta..
grazie ancora!
Non è proprio così, con un classico allenamento con i pesi non penso che tu riesca a sprecare 600 kcal... al massimo ne sprechi 200.
Il BMR va moltiplicato per uno dei coefficienti (tenendo conto che ti alleni per un'oretta tre volte a settimana, nel tuo caso 1,4 va più che bene, a meno che tu non svolga un lavoro particolarmente usurante a livello fisico), e quello sarà il coefficiente dei giorni ON. A questo sottraici circa 200 kcal nei giorni OFF prendendoli principalmente dai carbo.
Quindi prova con 2000 kcal nei giorni ON e 1800 in quelli OFF, impostando la dieta su un 50-20-30 (o al massimo 45-25-30) in quelli ON, e 45-25-30 (o al massimo 40-30-30) in quelli OFF.
Naturalmente se decidi di provare con i circuiti anaerobici ad alta intensità, le cose cambiano parecchio, in quanto con un singolo circuito di 15-20' riesci a bruciare più di 500-600 kcal, ed in più il tuo metabolismo rimarrà accelerato per circa 8-12 ore dal termine dell'allenamento... in poche parole, aumenterà il fabbisogno calorico giornaliero.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Segnalibri