Addirittura dalla lontana Berlino!
Prima di tutto grazie.
Vediamo se ho capito, tra quello che ho visto - ripassato mentalmente e quello che hai suggerito tu.

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
nello stacco fai un errore abbastanza comune ( ed il fatto che sia comune mi incoraggia) : alzi il culo prima di tirare di schiena.

(l' avevo pensato, ma volevo un parere esperto). Il problema potrebbe derivare da una stance troppo close ( parlo un pò in gergo tecnico ) avendo le leve inferiori lunghe rispetto al busto? A tal proposito avevo pensato anche ad una prova con una wide stance o addirittura scaricare di molto, eseguendo un pò di STT, proprio per il discorso del "tira prima la schiena".

Devi chinarti, guardare verso l'alto, tirare la sbarra verso di te

(l' ho già visto fare, ma penso che il gesto tecnico-pratico non sono riuscito ad assimilarlo perfettamente , altrimenti sarebbe riuscito anche se era un massimale , o no? )

sbucciandoti gli stinchi ,

già fatto

e spingere di gambe.

Questo penso sia molto difficile da assimilare, per me ( certo non impossibile). Non parlo dello spingere con le gambe come per sfondare il pavimento , ma proprio il farlo coordinato agli altri movimenti.
L'inclinazione della schiena non la cambiare brima di arrivare sopra il ginocchio
Abbia pietà, sia umano, ma
quella in rosso ha bisogno di ulteriore spiegazione, appena potrai e vorrai: per inclinazione della schiena intendi quella rispetto al pavimento, giusto? Ma se arrivo sopra al ginocchio senza cambiare inclinazione della schiena, non rischio di accentuare l' anticipo sedere rispetto alle spalle, facendolo somigliare ad un liftoff da pesista? L' apertura degli angoli anche/ginocchia non dovrebbe essere più contemporaneo possibile? ( non intendo sincrono) .

Grazie ancora a chi mi vorrà delucidare ulteriormente.