Grazie per il benvenuto e per gli incoraggiamenti. Sì, i diari dei powerlifter li seguo con attenzione, e anche gli ottimi articoli che escono periodicamente. Da poco mi è arrivato DCSS e me lo sto assaporando avidamente (sembra di preparare un esame all' università...).
Come sono: 187 cm x 79kg, quindi secco, ma sono intenzionato a contenere il peso. Mi piacerebbe mantenermi nella categoria -83: ad una certa età troppo peso non è salutare. In settimana mi arriverà il power-rack con panca annessa (Powertec) e allora si farà sul serio.
Per il momento sollevo questo: panca 74kg, squat 78kg, stacco 94kg, non da intendersi come massimali (mai provati per ragioni di sicurezza della mia schiena e del pavimento), ma raggiunti nell' ambito di un 5x5 o 5-3-1. Obiettivi per il 2013: raggiungere il mio peso nelle tre alzate, ma nello stacco l' ho già superato, quindi direi, realisticamente, panca 80, squat 90, stacco 100.
Attualmente lo sforzo maggiore è nel trovare la giusta tecnica nello squat, con o senza tacco, il più possibile "basso" e così via.
Do not go gentle into that good night.
Rage, rage against the dying of the light.
Segnalibri