Comunque nel MAV parti da un 5x60% massimale con aumento del peso del 3% ad ogni serie se ho capito bene come funziona il MAV giusto? Curiosità mia ho letto nella tua scheda "burns" riesci a dirmi in due parole cosa si intende?
Comunque nel MAV parti da un 5x60% massimale con aumento del peso del 3% ad ogni serie se ho capito bene come funziona il MAV giusto? Curiosità mia ho letto nella tua scheda "burns" riesci a dirmi in due parole cosa si intende?
Si, fin quando non perdi dinamicità nel movimento. A quel punto, con il peso con cui l'esecuzione è deteriorata (punti morti durante il movimento, esecuzione non perfetta, movimento troppo lento) fai un 3x3.
Le "Burns" sono le ripetizioni parziali, e sono una delle tante tecniche di intensità: una volta arrivati al cedimento concentrico, si continua ad eseguire le ripetizioni con un ROM ridotto (da qui il nome parziali).
Purtroppo i polpacci sono un mio punto carente e ho notato miglioramento solo con questo tipo di tecnica, e allenandoli più volte a settimana.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
La prima volta ho seguito lo schema originale, ma poi mi son trovato meglio riadattandolo e tenendo solo una seduta di MAV per big a settimana. Magari riesci a recuperare completamente, diversamente da me. Più che altro il problema per me sorgeva con lo squat del venerdì perchè avevo ancora i doms dello stacco in progr. MAV di mercoledì.
Capisco... beh prima provo lo schema originale, e se dovessi avere problemi simili ai tuoi (e molto probabilmente li avrò visto che mi è capitato già in passato lo stesso identico problema tuo, anche senza usare il MAV), applicherò il 6x3x80% solo allo squat, perchè la panca è il mio punto debole.
Grazie mille del consiglio![]()
Ultima modifica di domenico94; 22-08-2013 alle 03:51 PM
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Segnalibri